I portascale, le barre portapacchi e i portatutto per furgoni Syncro System sono costruiti con materiali leggeri, resistenti e durevoli: acciaio inox, alluminio, gomma. Grazie alla costruzione modulare, possono facilmente essere riutilizzati su veicoli commerciali diversi, semplicemente cambiando gli attacchi al tetto del furgone. In consegna immediata presso i punti vendita Syncro!
I rumori generati da portatutto, portapacchi e bagagliere durante la marcia dei veicoli derivano da un fenomeno denominato "Scie di Von Karman": l'aria entra a contatto col profilo delle traverse e genera una scia di vortici rumorosi. Per ovviare a questo fenomeno, i tecnici Syncro hanno studiato il nuovo profilo antirumore ULTRASILENT, da applicare sotto la prima traversa. Tale accorgimento rende irregolare il flusso dell'aria che passa fra le traverse ed il tetto del furgone. In questo modo la formazione dei vortici rumorosi è annullata o fortemente ridotta. Anche prima di questa innovazione i portapacchi Syncro risultavano estremamente silenziosi, grazie ai particolari profili di alluminio utilizzati: con all’applicazione di questo nuovo profilo dentato i disturbi vengono ulteriormente ridotti del 50%, permettendo una marcia molto silenziosa fino a velocità autostradali e anche superiori. I profili antirumore sono estremamente leggeri, sono posizionati per non causare nessun ingombro e non interferiscono quando è necessario legare il carico con corde o cinghie.
Le barre portapacchi, costruite in alluminio, con parte superiore in morbida gomma, attacchi, fermi laterali e viterie in acciaio inox, costituiscono la base del sistema di trasporto sul tetto per furgoni ideato e realizzato da Syncro System. Sono disposte trasversalmente sul tetto del furgone e sono rivestite in gomma nella parte superiore. La barra anteriore è dotata di profilo Ultrasilent antirumore. Sono disponibili con e senza fermi laterali in acciaio inox.
I portatutto per furgoni proposti da Syncro System sono formati da una serie di barre rivestite in gomma nella parte superiore e completati da due sponde laterali con la funzione di contenere il carico stivato sul tetto del veicolo. Posteriormente, in corrispondenza del portellone posteriore, i portatutto presentano un rullo che agevola le operazioni di carico e scarico. Anche in questo caso la barra anteriore è dotata di profilo Ultrasilent.
I portascala Syncro System:
I clienti Syncro System possono richiedere un kit con barre e slitta portascala, un kit con barre, slitta portascala e rullo posteriore, con la possibilità di utilizzare lo spazio rimanente per montare un portatubi o una passerella o ancora un kit con doppio portascala.
I portascale a una o due slitte sono formati da una serie di barre applicate al tetto del furgone e da 1 o 2 slitte a discesa ammortizzata, che permettono di caricare e scaricare le scale in maniera agevole e poco faticosa, nel pieno rispetto delle leggi relative alla sicurezza sul lavoro.
Nel caso dell'installazione di una slitta è possibile aggiungere una spondina, posizionata sul lato opposto rispetto alla slitta, e un rullo che copre lo spazio fra slitta e spondina.
Porta la tua scala senza fatica ed in sicurezza: il completamento ideale dell'allestimento furgoni per elettricisti, idraulici, antennisti!
L’ultima innovazione Syncro System soddisfa le esigenze del cliente che desidera portare le scale all’interno del vano di carico, senza però rinunciare all’allestimento interno del veicolo e senza ingombrare il pianale di carico. Ecco allora il nuovo portascale interno da fissare sotto il tetto del veicolo, che permette di alloggiare le scale in maniera facile e sicura, lasciando libero il pianale di carico del furgone.
Il portascale per l'interno del furgone permette di sfruttare ancora meglio lo spazio all'interno del furgone. Per facilitare l’accesso al vano di carico, il supporto situato nella parte posteriore può essere facilmente ripiegato. È dotato di un sistema di blocco automatico della navetta in apertura e di un fermo di bloccaggio regolabile in finecorsa per bloccare la parte terminale della scala. L’uso è davvero semplice, veloce e sicuro. A finecorsa la scala si blocca automaticamente, e una volta bloccata posteriormente con l’apposita cinghia rimane al proprio posto. I vantaggi sono evidenti: la scala rimane protetta sia dalle intemperie che dai ladri e non c’è l’ingombro sul tetto del portapacchi, con risparmi anche in termini di consumo di carburante. Cosa che non guasta in tempi come questi…
I box portatubi Syncro System in alluminio si integrano perfettamente nel sistema modulare: possono essere abbinati alle traverse, ai portapacchi e ai portascale e si possono montare in qualsiasi posizione e su qualsiasi furgone. Come per tutto l'allestimento per furgoni Syncro System, è un investimento che dura nel tempo: quando cambierai il furgone li potrai facilmente smontare e rimontare sul nuovo veicolo. Costruiti in solido alluminio verniciato a fuoco, per la massima resistenza alle intemperie Sono dotati di doppio sportellino con serratura per la massima sicurezza durante la marcia. Disponibile nella lunghezza da 3000 mm.
Disponibili anche i portatubi in acciaio inox per caricare spezzoni di tubo, canaline, pali ed altri oggetti di forma allungata. Con sportello di apertura posteriore. Abbinabile a tutti gli altri componenti Syncro System per caricare sul tetto dei furgoni: traverse, spondine, rulli e portascale.
Le scalette in alluminio da montare sulla porta posteriore permettono di accedere facilmente ed in sicurezza al tetto del furgone. Costruite in alluminio leggero e insensibile agli agenti atmosferici, si montano senza forare la carrozzeria. Kit di attacchi e scala disponibili per la maggior parte dei furgoni in commercio di taglia media e grande.
La scaletta Rolitop è rimovibile e telescopica: quando serve si aggancia al rullo posteriore o alle spondine laterali del portatutto e garantisce un accesso rapidissimo e super sicuro al materiale caricato sul tetto del furgone. Realizzata in alluminio, è dotata nella parte superiore di staffa con agganci per l’ancoraggio; quando non in uso può essere riposta nel vano di carico e bloccata con fermatutto o con ganci e cinghie. La scaletta, disponibile in 4 misure diverse, è un’attrezzatura veloce e sicura per superare il dislivello terra cielo del furgone con un ingombro minimo nel veicolo.
L’arrotolatore con cinghia BELTPRO consente di bloccare in pochi secondi e in tutta sicurezza il materiale caricato sul tetto; viene fornito con staffe e va fissato sulle spondine del portatutto Syncro dopo averlo fatto scorrere fino alla posizione desiderata. L’ingombro laterale dell’accessorio non supera i 25 cm, il montaggio è rapidissimo e garantisce una stabilità eccellente durante il viaggio. La cinghia può estendersi fino 280 cm con una tenuta di 50 kg.
I morsetti blocca scala SAFECLAMP offrono grande robustezza ed eccellente resistenza alla corrosione grazie alla costruzione in materiale composito, con gancio in acciaio inox. Il metodo innovativo e brevettato di bloccaggio con leva permette un azionamento rapidissimo e sicuro. Forniti a coppie, completi di chiavi per le serrature. Certificati TUV GS e testati con crash test a 20g
Passerella in robustissimo acciaio inox con efficace finitura antiscivolo per camminare sul tetto del furgone.