Se il carico è speciale, anche l’allestimento non può essere da meno. L’azienda proprietaria di questo furgone si occupa di olio per motori e aveva manifestato l’esigenza di attrezzare il veicolo in modo da risolvere il problema dello stivaggio dei fusti di olio, caratterizzati da un peso e da un ingombro notevoli. Come fare? I tecnici Syncro System hanno proposto una soluzione tanto semplice quanto efficace: l’installazione, fissa, di una
minigru per furgoni commisurata ai pesi da caricare e scaricare.
Con una gru per furgoni Syncro System:
- si azzerano gli sforzi fisici legati al sollevamento di pesi
- si minimizzano i rischi di infortunio
- si occupa pochissimo spazio (la gru è richiudibile!)
- si influisce in maniera davvero minima sul peso del mezzo
I progettisti Syncro System lavorano senza pause per migliorare ogni giorno di più l’esperienza dell’utente del furgone, puntando soprattutto sul fronte della
sicurezza, dell’alleggerimento e della semplificazione delle operazioni più pesanti.
Tra i prodotti esplicitamente pensati per ridurre gli sforzi di sollevamento, trazione, spostamento di merci, il catalogo Syncro propone:
- slitte sono strutture fisse installate all’interno del vano di carico che permettono di estrarre verso l’esterno attrezzature o merci, grazie ad un meccanismo di guide a sfera. Syncro le propone per l’uso di compressori e generatori, per il trasporto di cofani funebri o per l’allestimento di veicoli di piccole dimensioni o di pick up.
- Per i portapacchi per furgoni montati sul tetto dei mezzi, Syncro propone l’applicazione di un rullo nella parte posteriore, che permette di far scorrere il carico avanti o indietro, sia in fase di carico, sia in fase di scarico.
- Sempre sul tetto, i portascala sono dotati alternativamente di un meccanismo di discesa basculante, che sfrutta l’incernieramento poco oltre il baricentro per ridurre lo sforzo dell’operatore, o di un meccanismo di discesa ammortizzata, con molle a gas.