Un’alta percentuale dei clienti di Syncro System richiede un allestimento per svolgere il lavoro di termoidraulico, elettricista o manutentore. Si tratta dei settori in cui il veicolo commerciale viene utilizzato più spesso come officina in movimento: per trasportare utensili, attrezzature e ricambi, ma anche per svolgere, fuori sede e direttamente in cantiere, piccoli interventi di riparazione, manutenzione o aggiustaggio. Naturalmente i mobili e gli accessori Syncro Ultra si adattano poi anche a qualsiasi altro genere di utilizzo, come può essere lo sport o il tempo libero.
In questa pagina vi presentiamo una galleria fotografica che ha per protagonista un Renault Express, modello L1, di proprietà di una piccola azienda che si occupa di termoidraulica. L’allestimento, curato dai tecnici di Syncro System, è semplice e funzionale, con una particolarità evidente, progettata in risposta alle esigenze specifiche del cliente. Vediamo nel dettaglio.
Il Renault Express L1 è stato prima di tutto dotato di rivestimenti per il pavimento e le porte: sul piano calpestabile è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata, caratterizzato dalla pulibilità e da ottime performance anti scivolamento. Il pattern superficiale marmato cela alla vista polvere e piccole impurità, così che il vano di carico possa apparire in ordine durante tutta la giornata di lavoro.
Sulle porte sono invece stati applicati dei pannelli in lamiera preverniciata: possono servire, come tutte le protezioni per veicoli commerciali, a preservare la carrozzeria da ammaccature e urti, ma anche per l’ancoraggio di accessori e arredi. In questo modo la lamiera originale del furgone rimane integra e il furgone vale di più nel tempo.
I mobili Syncro sono stati posizionati su entrambe le pareti laterali di questo Express Renault L1. A sinistra, in particolare, vediamo:
L’arredo, molto semplice, risponde nel dettaglio alle richieste del cliente: contenere, in ordine, il materiale necessario agli interventi della giornata e offrire uno spazio protetto in cui stivare in sicurezza delle valige di varie dimensioni.
La parete di destra, che in teoria offrirebbe meno spazio per gli arredi perchè ospita il portellone laterale, è stata in realtà usata nella sua interezza grazie ad una soluzione totalmente su misura by Syncro.
Nell’area “chiusa” è stato collocato un mobile formato da un vano a terra con antina ad apertura totale e da una sequenza di ripiani di scaffalatura che si adattano al design del mezzo grazie a delle variazioni di ingombro in profondità. Di fronte al portellone laterale gli elementi orizzontali, in questo caso una serie composta da otto cassetti metallici, sono stati fissati al contrario tra i fianchi, così da risultare apribili dall’esterno del furgone anziché dal centro del vano di carico.
Questa soluzione, resa possibile dalla modularità del sistema Syncro, consente all’utente di avere a disposizione il materiale senza dover salire a bordo.
L’Express Renault è stato infine completato con alcuni utili accessori:
Su richiesta, i tecnici Syncro System possono integrare qualsiasi allestimento con sistemi di bloccaggio del carico, accessori per la pulizia o per l’illuminazione. Tutti gli elementi possono essere installati sia sulle pareti che direttamente sull’arredo, sfruttando i fori sui fianchi tipici di Ultra.
Se il tuo mestiere è quello del termoidraulico, comincia da qui una rassegna di alcuni tra le migliaia di allestimenti su misura che Syncro ha realizzato dall’inizio della sua attività. Qui e qui invece esempi di arredamento Syncro specificamente su Express Renault.
I migliori termoidraulici si rivolgono a Syncro System per essere competitivi sul mercato: ti aspettiamo, per una consulenza senza impegno con i nostri tecnici esperti!