Sia che tu intenda usare il tuo furgone solamente per il trasporto di merci e materiali, sia che ti serva l'allestimento interno come officina mobile, i PIANALI in legno multistrato di betulla da 12 mm, con finitura gommata oppure resinata tipo marmo, oppure in alluminio mandorlato sono il primo elemento da montare, sia per proteggere il piano di carico che per disporre di una solida base per il montaggio delle scaffalature. I pianali per furgoni sono disponibili per veicoli di qualsiasi marca e modello: dal Ford Connect al Peugeot Boxer, dal Citroen Jumper al Mercedes Vito. Ben 1.400 modelli tutti già belli e pronti e che si montano in pochissimo tempo!
I produttori forniscono protezioni insufficienti per il fondo del vano di carico del furgone, per cui in assenza di un pianale in legno o alluminio i danni sono inevitabili.
Montare un pianale Syncro significa far durare il furgone nel tempo, evitando costosi danneggiamenti.
Tutti furgoni sono costruiti con i piani di carico con doghe e bugne che hanno lo scopo di rafforzare la struttura del veicolo. I rilievi non sono quasi mai distribuiti in maniera omogenea. Per questo si creano delle zone più basse, che devono essere spessorate per appoggiare in maniera adeguata il sovrastante pianale in legno o alluminio. Per questo motivo i pianali Syncro System sono dotati di serie di spessori fissati nella posizione opportuna. Una volta montato il pianale, questo accorgimento ne impedirà flessioni e deformazioni, prevenendo rotture e garantendo una solida e stabile base per il montaggio degli allestimenti oppure per il carico di merci. Vediamo nell'esempio come le quattro zone ribassate nel pianale del Trafic / Vivaro corrispondano ad altrettanti spessori applicati sulla parte inferiore del pianale in legno, col risultato che il pianale una volta montato risulta perfettamente liscio e stabile.
I pianali in legno multistrato sono dotati di serie di tazze incassate in acciao inox per alloggiare i ganci, a cui fissare il carico per mezzo di corde o cinghie. Nell'uso normale il gancio rimane a filo del pianale e non disturba le operazioni di carico e scarico o l'uso del piano del furgone.
La costruzione in inox è garanzia della massima resistenza meccanica e durata nel tempo.
Tutti i pianali in multistrato di betulla Syncro sono dotati di serie dei bordini in acciaio inox speciale certificato antiscivolo secondo le normative DIN 51130, grado R12. La protezione aumenta la durata del pianale, perché protegge le parti più soggette ad urti.
I pianali per i furgoni Syncro System sono tutti già pronti per il montaggio. I materiali con cui sono costruiti sono robusti e leggeri, ideali per l'uso nei veicoli commerciali. La produzione avviene con macchinari a CNC di ultima generazione.
Alluminio mandorlato in lega dura di alluminio, con bugne antiscivolo in rilievo.
Per i clienti che hanno necessità di trasportare nel furgone i carichi più impegnativi, Syncro System propone la soluzione multistrato di betulla + alluminio mandorlato.
La fornitura comprende un pianale da 9 mm in betulla completo di spessori per evitare flessioni e deformazioni, a cui viene sovrapposto un pianale da 2 + 1,8 mm in alluminio mandorlato. In corrispondenza delle porte, fra i due pianali vengono inseriti i bordi di protezione antiurto in acciaio inox ad ulteriore salvaguardia della parte in legno. Il risultato è un pianale che può sopportare senza deformazioni il carico di qualsiasi materiale si possa trasportare in un furgone.
La finitura superficiale marmata garantisce una serie di vantaggi rispetto alla tradizionale finitura marrone:
Il legno multistrato di betulla da 12 mm è disponibile con la faccia superiore con finitura gommata a chicco di riso. La finitura superficiale gommata garantisce una serie di vantaggi rispetto alla tradizionale finitura resinata:
L'applicazione nel tuo veicolo è questione di una/due ore al massimo! Bastano viti autoforanti, rivetti e in breve il lavoro è fatto.
Il tradizionale legno MDF o truciolare dopo qualche tempo si impregna di umidità e si riempie di muffa. Non proprio il massimo sia per il furgone che per il personale! Tutti i pianali per furgoni Syncro System sono in legno speciale multistrato di betulla che non assorbe l'umidità. Sono inoltre protetti da uno strato di resina o di gomma che non fa passare i liquidi.
Completa l'allestimento del Ducato Fiat con le protezioni per i paraurti. Costruite in acciaio inox antiscivolo di alta qualità.
I copriparaurti in alluminio mandorlato proteggono la parte superiore del paraurti dagli urti e dall'usura e forniscono una base d'appoggio solida e sicura per salire nel vano di carico.
Nelle foto vediamo i pianali in multistrato con finitura marmata su Caddy e Ducato e un pianale con finitura gommata in un Transporter, tutti completi di tazze inox per i ganci fermacarico e di bordini in acciaio inox antiscivolo.