Gli accessori Syncro completano ed esaltano la funzionalità del furgone: servono a trattenere in sicurezza in modo specifico utensili e altro materiale, ad illuminare, ad aerare, a consentire semplici operazioni di pulizia. Tanti diversi scopi si traducono in una vasta gamma sempre a disposizione del cliente, che viene accompagnato dagli esperti tecnici Syncro nella scelta del prodotto più adatto per ciascuna esigenza. Tra le diverse centinaia di accessori a catalogo, in questi anni i clienti Syncro hanno chiaramente dimostrato quali sono gli “irrinunciabili”.
Ecco dunque gli otto bestseller per numero di vendite, gli accessori che quasi tutti hanno o hanno avuto a bordo:
Illuminare l’interno e l’esterno del furgone è una necessità primaria: in assenza di luce naturale o in condizioni logistiche complesse, è fondamentale poter lavorare in sicurezza e precisione potendo contare su una fonte di luce autonoma, da poter attivare in qualsiasi momento.
Tra le tante soluzioni proposte a catalogo da Syncro, i clienti hanno mostrato una netta preferenza per le plafoniere LED slim 12V da 11 e 20 w: si differenziano per dimensioni, potenza luminosa e assorbimento, ma entrambi i modelli occupano poco spazio, hanno un consumo ridotto in relazione alla potenza e sono alimentati a 12V, quindi anche direttamente tramite la batteria del furgone. Sono applicate a soffitto e garantiscono un’illuminazione omogenea del vano di carico. Da adesso disponibili anche le nuove versioni angolate di 45 gradi, da montare all’interno dei montanti superiori del furgone evitando di ingombrare il vano di carico!
La cinghia è un classico per l’ancoraggio del carico: Syncro la propone in diversi modelli, per fissaggi pesanti fino a 400 kg (a norma DIN EN 12 195-2), con fibbia o cricchetto, da abbinare a ganci e uncini. Con la cinghia è possibile fermare a bordo carichi di dimensioni diverse: dai più piccoli ai più ingombranti, con la certezza di bloccarli durante il trasporto, evitando rischi agli utenti della strada e al furgone stesso.
Il gancio va a braccetto con la cinghia tra i best seller dell’ancoraggio del carico sul furgone.
Da Syncro ne trovi tanti e diversi:
Con gli accessori di pulizia per il furgone svolgere piccole operazioni di detersione di mani e utensili in cantiere diventa un gesto semplice e normale. I più venduti? Il telaio portarotolo di carta, disponibile in due misure, con o senza protezione antipioggia; la tanica da 10 litri con rubinetto e telaio di supporto e il pratico portasapone, spesso applicato di fianco al kit lavamani per la massima funzionalità.
Compatta e completa, la valigetta rossa contenente il kit di primo soccorso può essere posizionata ovunque il cliente lo desideri: direttamente sui fianchi, sfruttando i fori quadrati, sulle pareti, sulle porte o sulla paratia di fondo. Necessaria per ottemperare alle norme di sicurezza sul lavoro.
Il furgone carico di attrezzature, utensili e ricambi può esercitare un forte potere attrattivo nei confronti dei malintenzionati che potrebbero decidere di tentare lo scasso per trafugare i materiali più costosi. Molti clienti di Syncro System richiedono l’applicazione di una serratura alle porte del veicolo: un piccolo investimento per avere un grande deterrente! A catalogo quattro modelli: UFO, UFO 3, UFO 3 Comfort e l’ergonomica SATURN EVO.
La ventilazione del vano di carico è spesso una necessità, in particolar modo quando nel furgone vengono trasportate bombole, olii combustibili o altro materiale potenzialmente nocivo o a rischio di esplosione. Tra le soluzioni proposte da Syncro per la corretta aerazione del cassone, i clienti scelgono più spesso la griglia di ventilazione in acciaio, da applicare a pareti o porte e abbinabile a pozzetti e aeratori da tetto.
La morsa non può mancare nella dotazione di un lavoratore in movimento che deve occuparsi anche di manutenzioni, riparazioni ed aggiustaggio! Gettonatissima tra i clienti la morsa parallela in acciaio forgiato, sempre abbinata ad un portamorsa, estraibile o ribaltabile con meccanismo brevettato, o a un banco di lavoro.
Se non l’hai ancora fatto, ti consigliamo di cominciare subito: