Per tutti coloro che utilizzano il furgone per il ritiro e la consegna a domicilio di corrispondenza, pacchi e pacchetti, e per chi necessita di flessibilità nel carico, i nuovi ripiani ribaltabili Syncro System rappresentano una vera rivoluzione!
Il corriere espresso carica ogni giorno sul suo veicolo pacchi di misura, peso e ingombro diverso e non può mai prevedere cosa dovrà consegnare il giorno successivo. L’allestimento del suo furgone deve quindi essere pensato per rispondere al criterio della massima flessibilità di utilizzo: quello che oggi può essere perfetto, l’indomani potrebbe non andare più bene. Il ripiano ribaltabile proposto da Syncro System è perfettamente adeguato a questo scopo:
La leggera inclinazione verso l’interno dei ripiani contribuisce a garantire la stabilità dei carichi stivati, che vengono comunque bloccati in sicurezza durante il percorso grazie alle cinghie di bloccaggio agganciate alle rotaie metalliche fissate sui ripiani e fra i montanti. Il sistema formato da montanti + ripiani risulta particolarmente leggero grazie alle accortezze adottate in fase di design e ai materiali utilizzati. L’apertura dei ripiani è semplice: avviene spingendo per chiudere, tirando per aprire. Un meccanismo con molle a gas facilita il movimento, con blocco a finecorsa sia verso l’alto (parallelamente alla parete), sia in orizzontale, a contatto con il tampone.