Le barre ferma carico in alluminio con fresatura laterale Airline sono state progettate per bloccare in maniera veloce e sicura i materiali anche pesanti trasportati all’interno del vano di carico di camion e furgoni. L'esclusivo disegno è tutelato da modello depositato europeo.
Le barre si inseriscono fra due rotaie in alluminio che presentano le stesse fresature presenti sui lati maggiori delle barre stesse. Questo permette il montaggio di una barra sull’altra, anche di diversi modelli, oltre alla possibilità di attaccare alla barra accessori come occhielli con cinghie o ancora stagge con apposti agganci.
Grazie a questo prodotto, diventa possibile fermare il carico e compartimentare in maniera flessibile il cassone del furgone.
Rispetto ai modelli attualmente disponibili, questo nuovo prodotto è costruito in modo da non ruotare dopo l’inserimento fra le rotaie, presenta la fresatura col disegno della rotaia sui lati maggiori ed è dotato di rivestimento in gomma sui lati stretti, che serve ad evitare il danneggiamento del carico che viene a contatto con la barra.
La lunghezza standard è di mm 1.876, sufficiente per la grande maggioranza dei furgoni. Per i furgoni più bassi è possibile acquistare il modello standard e tagliarlo secondo necessità. Su richiesta è possibile la produzione in misure comprese fra 50 cm e 6 metri.
Le barre fermacarico fresate sono disponibili anche nella versione con coppiglia di sicurezza contro lo sganciamento accidentale. Molto semplice l'uso: si toglie la coppiglia, si posiziona la barra, si rimette la coppiglia nella posizione più distante dalla leva di sblocco. In questo modo la barra resta in sede anche nel caso di forti spostamenti longitudinali.
Grazie alle barre verticali Syncro System è possibile bloccare agevolmente i carichi trasportati all'interno del furgone. Il materiale viene fissato e non può più muoversi ed andare a sbattere contro la carrozzeria o contro l'allestimento del furgone. Le rotaie metalliche possono essere fissate alle pareti del furgone oppure sul pianale e sul tetto.
Le barre possono essere installate o disinstallate con la massima rapidità, diventa quindi possibile utilizzare il veicolo sia per il trasporto di pannelli, infissi etc. che per la manutenzione come anche per il trasporto di materiali più ingombranti. Le barre si bloccano e sbloccano facilmente agendo sull'apposita leva.
Le barre sono dotate di un sistema interno a cricchetto con una leva esterna per il bloccaggio negli appositi fori delle rotaie. Le rotaie possono essere posizionate all'interno del veicolo secondo le necessità del cliente.
Le rotaie con fori sono destinate ad accogliere le estremità delle barre fermacarico. Disponibile il modello in alluminio da esterno, con sagoma arrotondata, il modello piatto da incassare nel pianale e il modello in acciaio con fori a croce, concepito per dare la possibilità di montare le barre fermacarico fresate ruotate di 180 gradi.
Un altro modello è dotato di un pratico sistema di bloccaggio a scatto e di due piedi in gomma, per cui non ha necessità delle rotaie forate.