Le fonti di luce a LED presentano diversi e importanti vantaggi; consumi ridotti, dimensioni molto minori rispetto alle lampade tradizionali, disponibilità in diversi colori.
Nella vasta gamma Syncro System troviamo due modelli di plafoniere a luce LED, con caratteristiche identiche ma diverse per dimensioni, potenza luminosa e assorbimento. La luce emessa ha una tonalità azzurrina, con una temperatura del colore simile alla luce solare. Il diffusore sul frontale della plafoniera evita i fenomeni di abbagliamento che possono essere fastitidiosi con LED di questa potenza. L'alimentazione è a 12 Volt, cosa che rende possibile il collegamento direttamente alla batteria del furgone.
Il modello LED100 presenta una lunghezza di un metro ed un assorbimento di 15W, mentre il modello LED60 è lungo 60 cm. con una potenza assorbita di 10W.
Le dimensioni molto ridotte permettono di occupare pochissimo spazio sul tetto del furgone, a tutto vantaggio dell'abitabilità del vano di carico
Le nuove plafoniere Led per furgoni inclinate a 45° conservano tutte le caratteristiche degli altri modelli, ma offrono due vantaggi importanti: non ingombrano lo spazio di carico e sono protette da eventuali impatti legati al passaggio degli utenti all’interno del furgone. Questo perché, grazie all’inclinazione e quindi all’ampiezza diversa dell’angolo di proiezione della luce, queste plafoniere vanno posizionate non più sotto ma sul fianco dei montanti del soffitto.
A catalogo sono disponibili in due misure:
Innovativo faro a LED con base magnetica, ad alto rendimento e basso consumo.
Le barre LED per illuminare l'esterno del furgone vanno posizionate in corrispondenza delle aperture, in alto, con i proiettori rivolti verso lo spazio esterno nelle vicinanze dei portelloni. Sono disponibili in due modelli:
Sono costruite secondo standard militari, con guscio in alluminio e alta resistenza a temperature estreme e alle intemperie.
I girofari per furgoni Syncro System sono utilissimi per segnalare il furgone che opera in cantiere o per strada. La base magnetica permette di posizionarli dove serve, attaccandoli alla carrozzeria sul fianco o sul tetto del furgone. Quando il veicoli è in movimento si possono attaccare all'allestimento all'interno del furgone. Il cavo spiralato in dotazione, completo di spina accendisigari da 12 Volt, permette di alimentarlo senza difficoltà dalla presa accendisigari disponibile in qualunque veicolo.
Tutti i furgoni e i veicoli commerciali sono dotati di prese accendisigari a 12 Volt nella cabina di guida. Fra i vari accessori Syncro sono disponibili le prese a 12 V da montare nel vano di carico del furgone, sull'allestimento o nella carrozzeria, nella posizione più comoda per l'utente. Questo rende possibile l'utilizzo dei fari e di qualsiasi altra attrezzatura a 12 Volt.
Il salvabatteria si occupa di monitore costantemente lo stato di carica della batteria e interrompe automaticamente l’erogazione nel caso la carica sia insufficiente. Questo evita di scaricare eccessivamente la batteria, garantendo la messa in moto del veicolo se collegato alla batteria di avviamento, e anche nel caso di batteria ausiliaria evita di rovinare irreparabilmente la batteria stessa. Nel momento in cui la batteria è ricaricata, il salvabatteria può essere riattivato per ripristinare la normale erogazione. Il Salvabatteria può essere montato direttamente sulla batteria oppure fissato all’allestimento o alla carrozzeria per mezzo dell’apposito adattatore in acciaio cod. SVBSUP