Il
ripiano aperto è realizzato in acciaio altoresistenziale ed è formato da una lamiera piegata sui quattro lati ad un’altezza di 36 mm (
1 passo). La progettazione ha previsto la possibilità di utilizzarlo in entrambi i versi:
- con le pieghe girate verso l’altro, offrendo un minimo di contenimento sul bordo anteriore e posteriore. In questa versione può ospitare adattatori per valigie e fermi per contenitori Euronorm.
- con le pieghe verso il basso, per il massimo dell’accessibilità sul frontale.
Il ripiano aperto può essere montato con qualsiasi tipo di
antina, sfruttando i fori già predisposti, e può sempre essere installato con una leggera inclinazione per agevolare il bloccaggio del carico
Il fondo del ripiano è dotato di fori che permettono di fissare l’adattatore per valigie nella posizione corretta. Un ripiano può ospitare da una a tre
valigie a seconda della sua larghezza, che varia da 507 a 1521 mm.
Il ripiano aperto può inoltre essere utilizzato per accogliere contenitori Euronorm in plastica da 400 X 290 mm (altezza 120, 170 o 220 mm), con o senza coperchio.
Anche in questo caso i fori predisposti sul fondo consentono il corretto bloccaggio delle staffe di contenimento laterale.
Il ripiano aperto può essere montato con un’inclinazione di circa 6 gradi, semplicemente scegliendo sui fianchi il fissaggio su fori di altezza diversa anteriormente e posteriormente.
I pannelli di chiusura possono essere montati assieme ai ripiani aperti per creare degli spazi destinati allo stivaggio del carico e delle attrezzature del cliente.
Il ripiano aperto Syncro può essere collocato a qualsiasi altezza dell’allestimento tra due fianchi, con la possibilità di essere combinato con un altro elemento orizzontale uguale o diverso, senza limitazioni se non quelle date dai confini interni del vano di carico. Scopri gli altri elementi orizzontali del sistema Syncro: