La forza del sistema di allestimento Syncro System sta nella capacità di trovare soluzioni completamente su misura per ciascun cliente, sia quando si tratta delle esigenze di un idraulico o di un elettricista, sia se la richiesta arriva da professioni insolite o poco frequenti. In questa pagina vediamo un Daily Iveco utilizzato da un cliente che gestisce una scuderia di go kart e che utilizza il veicolo come supporto in gara. Deve quindi poterlo sfruttare sia come magazzino, sia come officina mobile per riparazioni o installazione di ricambi “al volo” durante le competizioni.
I tecnici Syncro System hanno scelto per il pavimento un pianale in legno multistrato gommato: il materiale assicura un’ottima resistenza allo stivaggio di materiali pesanti, mentre la finitura garantisce un eccellente effetto anti scivolo per gli utenti del furgone, diminuendo sensibilmente il rischio di cadute e infortuni. Su pareti e porte sono state invece applicate pannellature su misura in lamiera preverniciata, che ben si prestano a supportare sistemi di bloccaggio e altri elementi dell’arredo, preservando le pareti sottostanti da fori e ammaccature.
Utilizzando l’estrema flessibilità del sistema Ultra, i tecnici Syncro hanno progettato e realizzato, in prossimità dell’accesso posteriore del furgone, un supporto su misura per il trasporto di un gazebo da usare come postazione protetta del team durante le gare. Il sistema si compone di due parti:
In questo Iveco Daily per go kart non poteva mancare uno spazio dedicato allo stivaggio di un veicolo da gara: il sistema è semplice e si basa sulla capacità di bloccaggio garantita dalle cinghie e dai ganci proposti da Syncro System. In questo caso i ganci sono fissati su due barre fresate, posizionate verticalmente sulla parete, dal pavimento al soffitto, l’una a ridosso del portellone posteriore, l’altra circa a metà della parete laterale sinistra.
Nel furgone delle immagini sono stati montati:
I dispositivi elettrici ed elettronici usati dai tecnici a bordo del furgone sono collegati ad un cavo con arrotolatore che serve a portare la corrente a 220 V dalle colonnine esterne di distribuzione fino all’interno del veicolo. Ulteriori interventi elettrici consentono di distribuire la corrente proveniente dalla stessa fonte anche alle ciabatte multiprese, installate in prossimità degli altri due banchi di lavoro. Sul fianco esterno dei mobili sono stati inoltre fissati: due portabombolette spray, un portarotolo di carta, un portatanica per il trasporto di olii e carburanti e un portapunte con molle in plastica.
Usare al massimo lo spazio a disposizione è un’arma vincente, che comporta meno sprechi in termini di tempo e di denaro. Più materiale riesce ad essere contenuto, in ordine e sicurezza, in un solo veicolo, più è alto il risparmio dell’utente. Per questo ogni piccolo angolo del furgone va pensato e progettato in base alle esigenze del proprietario. Un esempio? L’angolo contenitore tra le due cassettiere, o lo spazio che viene a crearsi dietro la cassettiera appoggiata alla paratia di fondo grazie al design naturale della struttura del furgone: anche questo può essere usato come ripostiglio, per esempio per riporre in sicurezza un tavolo pieghevole.
Questo esempio di Daily Iveco per supporto a go kart ve lo racconta con le immagini: ogni vostro desiderio può essere tradotto in un progetto concreto all’interno del furgone che avete acquistato o che intendete acquistare. Non aspettate e confrontatevi al più presto con i tecnici della filiale Syncro System più vicina!