Quanto più il furgone è di piccole dimensioni, tanto più c’è bisogno di soluzioni su misura per sfruttare al meglio lo spazio e riuscire comunque a soddisfare le esigenze del proprietario. L’esempio più chiaro di una situazione simile è quello illustrato in questa pagina: non stiamo nemmeno parlando di un furgone, bensì di un’automobile in versione van. È una Fiat Panda attrezzata per un’azienda che si occupa di sicurezza antincendio e in cui, al posto delle sedute posteriori, è presente un vano di carico a ridosso della cabina di guida. Questo “cassone” è accessibile aprendo il portellone posteriore ma, con alcuni accorgimenti che andremo a vedere nel dettaglio, è possibile accedere al materiale stivato anche dalle porte laterali. E così “piccolo” si trasforma in “super funzionale”!
Le risposte a questa domanda possono essere molteplici, perché tutto dipende dalle necessità del proprietario e dal tipo di lavoro che svolge.
Ovviamente bisogna fare i conti con:
Tutto risolvibile, grazie alla flessibilità delle componenti e alla vasta esperienza di allestimento maturata dai tecnici Syncro.
In questa Panda, in particolare, la scelta è stata quella di rendere i mobili in parte accessibili dal portellone, in parte dalle porte laterali.
Aprendo il portellone posteriore di questa Panda per impianti antincendio ci si trova davanti ai fianchi laterali dei due arredi, entrambi attrezzati con sistemi di bloccaggio per utensili. A sinistra è stata installata una barra Syncroblock con ganci metallici, a destra le due barre sono accessoriate con molle in plastica, perfette per bloccare in sicurezza utensili pronti all’uso.
Sopra i due arredi, in senso trasversale, poggia un ripiano di scaffalatura configurabile con tappetino antiscivolo sul fondo.
Davanti e tra gli arredi rimane dello spazio, in parte delimitato, disponibile per lo stivaggio di materiale di dimensioni medie.
I due mobili che dal retro apparivano come una parete attrezzata sono in realtà accessibili dalle porte laterali posteriori di Panda. Proprio dalle porte si nota come in realtà l’arredo sia costruito su tre piani disassati, che seguono l’andamento obliquo della paratia: un telaio di sostegno inferiore, una cassettiera e la scaffalatura disposta trasversalmente.
Dalla porta sinistra:
Dalla porta destra:
Il kit scrittoio trasforma completamente la funzionalità del cassetto in cui è stato inserito! In pratica è composto da un ripiano in legno marmato con un foro nella parte anteriore: questo banco viene incernierato alla sezione posteriore del cassetto e rimane in posizione perfettamente orizzontale grazie a due fermi aggiunti nella parte anteriore. Lo scrittoio consente l’appoggio di un dispositivo elettronico o di un blocco per appunti e quindi trasforma il cassetto in una piccola scrivania, ma grazie al comodo foro può essere alzato, permettendo l’accesso al contenuto del cassetto sottostante.
Com’è evidente dall’esempio di questa pagina, non ci sono limiti alla progettualità dei tecnici Syncro System, che sanno sempre ricavare il meglio da un furgone attraverso l’allestimento!
Guarda altri esempi di allestimenti per Fiat Panda
Guarda altri esempi di allestimenti per impianti antincendio
Non aspettare oltre: da Syncro trovi l’esperienza di chi ha alle spalle oltre 100mila furgoni attrezzati, la garanzia di un’azienda che può vantare oltre il 98% di clienti soddisfatti, la certezza di prodotti realizzati con materiali ultraresistenti e macchinari di ultima generazione e installati con rapidità e precisione in tutta Italia e nel resto del mondo!