2024: soddisfazione clienti al top

Sempre vicino al 100% l'indice di soddisfazione dei clienti Syncro System, al 45% i “deliziati”!

Dopo i lusinghieri risultati ottenuti nel 2022 e 2023, anche per il 2024 Syncro System ha richiesto a Cerved di svolgere un’indagine sulla soddisfazione dei propri clienti. La filosofia aziendale mira al miglioramento continuo e lo fa anche attraverso un’attenta analisi delle esigenze e delle segnalazioni degli acquirenti.

L’indagine 2024 restituisce un quadro in linea con l’anno precedente: il 99% dei clienti si dichiara soddisfatto del servizio e il 45% registra una soddisfazione oltre le proprie aspettative, andando a rinfoltire il gruppo dei “deliziati”, che nelle zone del Centro Nord è cresciuto di 7 punti percentuali rispetto al 2023.

I metodi dell’indagine condotta da Cerved

Circa 1000 aziende clienti di Syncro System sono state contattate direttamente e intervistate su tre aree di analisi della soddisfazione:

  • il referente commerciale e l’elaborazione dell’offerta;
  • la gestione della commessa;
  • amministrazione & customer service.

La somma dei punteggi ottenuti ha restituito un tasso di soddisfazione pari al 99% nella fase centrale di gestione della commessa e del 98% per le altre aree.

Il CSI (Customer Satisfaction Index) è quindi stato calcolato al 98%.

A cosa serve studiare la soddisfazione dei clienti

Tutte le risposte sono state catalogate in base all’area di riferimento e organizzate in modo da aiutare i vari settori aziendali nel miglioramento del servizio. In effetti lo scopo dell’indagine è proprio quello di mettere nero su bianco i punti di forza, così da impostarli come standard da mantenere costante e possibilmente elevare, ponendo al contempo nel mirino per il futuro i punti di attenzione, che offrono un ulteriore margine di miglioramento e di soddisfazione del cliente.

Le conferme: cosa sappiamo fare meglio

Ma quali sono i nostri punti di forza? Ecco cosa emerge dall’indagine del Cerved:

  • competenza e professionalità nel servizio: i referenti commerciali Syncro System hanno dimostrato competenza sugli aspetti tecnici e nella fase di definizione dell’allestimento; gli addetti al montaggio hanno rivelato esperienza e precisione nell’installazione di rivestimenti, arredi e accessori; il personale amministrativo è stato percepito come disponibile e preparato.
  • Qualità del prodotto e dell’allestimento: i clienti hanno apprezzato la completezza del furgone dimostrativo e confermato l’alto livello delle offerte elaborate in base alle richieste.
  • Flessibilità e attenzione al cliente: referenti commerciali e montatori sono stati efficaci nel personalizzare ogni singolo allestimento adattandolo alle peculiari esigenze del committente, gestendo con attenzione e disponibilità ogni necessità ed eventuali richieste di modifica giunte dopo l’avvio dell’ordine.
  • Rapidità d’intervento: il breve intervallo intercorso tra la richiesta di informazioni e l’elaborazione del preventivo ha colpito in modo positivo i clienti.

I buoni propositi per il 2025

L’obiettivo di Syncro System è quello di aiutare sempre più clienti a svolgere il loro lavoro con la massima professionalità e in modo più efficiente e veloce. Il nostro impegno in questo senso si esprime ogni giorno al 100%, dalla consulenza alla consegna, ma siamo sempre consapevoli di poter e voler migliorare!

Ringraziamo in particolar modo i clienti che hanno accettato di rispondere alle domande dell’indagine: non solo hanno espresso una soddisfazione che gratifica il lavoro quotidiano dello staff aziendale, ma anche fornito utili consigli sulle possibilità di miglioramento. Syncro System si impegna ad affrontarle una per una, per poter essere sempre più vicini alle esigenze di chi sceglie la qualità e l’eccellenza dei nostri prodotti.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA