Ottimi feedback dagli impegni fieristici autunnali 2024 di Syncro

Chiusa la maratona di fiere d’autunno di Syncro System

Tra ottobre e novembre 2024 un team di esperti consulenti e tecnici di Syncro System si è alternato agli stand degli appuntamenti fieristici più importanti per il settore tra nord e centro Italia: prima tappa dal 4 ottobre al Salone dell’Emergenza, il REAS di Montichiari (Brescia), il secondo evento dal 17 dello stesso mese a Piacenza, con T3 - Truck, Tyre and Trailer e chiusura dal 5 novembre con l’Ecomondo di Rimini.

A conclusione del fitto calendario gli addetti Syncro hanno espresso un giudizio positivo sulla stagione: le tre fiere hanno consentito all’azienda di rafforzare le relazioni con i clienti già acquisiti, conoscere nuovi prospect e gettare solide basi per il lavoro dei mesi a venire, contribuendo a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la VAN-tastic solution che un allestimento Syncro può rappresentare per il lavoro in movimento!

Syncro: pronti per ogni richiesta: soluzioni per primo soccorso e antincendio al REAS

Dal 4 al 6 ottobre Syncro System ha accolto clienti e interessati nel suo stand all’interno della 23esima edizione di REAS, Salone Internazionale dell’Emergenza di Montichiari (Brescia). La fiera, leader in Italia nel settore del primo soccorso, dell’emergenza e dell’antincendio, ha incassato un ottimo record di presenze: oltre 30mila i visitatori, tra volontari e professionisti dall’Italia e da 40 Paesi nel mondo, che hanno girato tra i 271 stand di enti, aziende e associazioni.

“Era la nostra prima volta al REAS - commenta il presidente di Syncro System, Luca Comunello - e devo dire che ci ha stupito positivamente: è un appuntamento molto movimentato, che registra tantissime presenze tra protezione civile, soccorritori e vigili del fuoco anche dall’estero. Abbiamo registrato interesse e curiosità nei confronti dei nostri prodotti, constatando che molti già li conoscevano”.

Buona la prima per Syncro a T3 -Truck, Tyre and Trailer

Dal 17 al 19 ottobre Syncro System ha partecipato a Piacenza Expo alla prima edizione di T3 - Truck, Tyre and Trailer (Camion, Pneumatici e Rimorchi), fiera italiana organizzata da Mediapoint & Exhibitions e dedicata alle tecnologie, a mezzi e veicoli per il trasporto stradale, pesante e leggero, agli allestimenti, ai rimorchi e ai semirimorchi, agli pneumatici e alla componentistica, ai prodotti e ai servizi per la filiera dei mezzi di trasporto.

“In questa prima edizione di T-cube - racconta Comunello dopo la chiusura dello stand - siamo stati gli unici espositori per il nostro settore. Il maltempo ha rallentato l’afflusso di visitatori, ma è stato molto interessante confrontarsi con i tanti studenti degli istituti professionali che ci hanno scelto come punto di riferimento per preparare la loro relazione sull’evento, attratti e stupiti dalla varietà di articoli proposti, dalla modularità degli elementi e dalle infinite combinazioni possibili”.

Nell’ambito della fiera Luca Comunello, presidente dell’azienda di Cassola, è stato intervistato nello stand Syncro dall’agenzia di stampa nazionale AdnKronos: qui l’intervista completa.

Ecomondo 2024 a Rimini: connessioni di valore

Dal 5 all’8 novembre Syncro System è stata protagonista a Ecomondo, in Fiera a Rimini, nella 27esima edizione dell’appuntamento annuale internazionale dedicato alle tecnologie green.

Questa fiera - commenta Luca Comunello - è per noi strategica perché ci permette di incontrare clienti, già acquisiti o potenziali, dal centro e sud dell’Italia, che in molti casi si riservano un appuntamento presso il nostro stand proprio in quest’occasione. Quest’anno per noi è stato particolarmente efficace anche il networking creatosi tra clienti, espositori e fornitori”.

I dati ufficiali divulgati da Ecomondo dopo la chiusura dell’edizione 2024 hanno segnalato, rispetto al 2023, un aumento del 5% dei visitatori e del 10% degli espositori: dati che confermano la centralità delle problematiche legate alla sostenibilità in tutti i settori produttivi e di logistica e l’importanza per le aziende di tenerle in debito conto in ogni scelta operativa.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA