Expert è il furgone di taglia media della casa francese Peugeot.
Introdotto nel 1996 con notevole successo, la seconda serie disponibile dal 2007 ha segnato un cambio radicale di linea, con una carrozzeria più squadrata, simile ad altri furgoni dello stesso segmento.
La versione attuale lanciata nel 2016 presenta un vano di carico molto grande, in rapporto all'ingombro esterno, e di dimensioni regolari, ben sfruttabili utilizzando l'allestimento per furgoni Syncro System.
Più leggero, più robusto e più pratico, l'Expert 2016 è stato progettato su telaio modulare di nuova concezione Peugeot.
La versione trasporto merci con cassone lamierato è disponibile in 3 diverse dimensioni: un'inedita versione compact da soli 4,61 mt, la versione standard da 4,96 mt e la versione Long da 5,31 mt.
La carrozzeria molto bassa, solamente 1,9 metri, si dimostra utile soprattutto quando si tratta di accedere a garage di altezza standard.
ALLESTIMENTI CON SCAFFALI E CASSETTIERE PER EXPERT 2016
Come primo passo nell’allestimento di questo Expert i tecnici Syncro hanno provveduto a proteggere il piano di carico con un pianale in legno di betulla da 12 mm con finitura marmata, mentre le pareti e le porte sono state protette con pannelli di lamiera preverniciata tagliati al laser.
Lo scaffale montato sul lato sinistro comprende in basso due scomparti di cui uno con antina rototraslante e uno con cinghia fermacarico, poi salendo vediamo due cassetti in acciaio con divisori, maniglia di fermo automatico e guide telescopiche a sfera, due ripiani di scaffalatura con divisori e tre ripiani con undici contenitori rimovibili in polipropilene. L’elemento apicale è una grondaia per oggetti allungati con apertura laterale.
Ad arricchire l’allestimento di questo Expert provvedono una serie di utili accessori: portacarta, porta cartucce di silicone, barre a scorrimento con cinghie, ganci metallici e potente plafoniera LED.
ALLESTIMENTO PER EXPERT SU DUE LATI
Vediamo un esempio di allestimento per furgone Peugeot Expert 2016 sopra il passaruota sinistro e sul lato destro del vano di carico.
Sul lato sinistro partendo dal basso troviamo due vani sul pianale, di cui uno con sistema di blocco delle valige, quattro cassetti metallici con chiusura automatica, sovrastati da quattro ripiani di scaffalatura.
Sul lato destro del vano di carico dell'Expert abbiamo uno scaffaletto con uno scomparto a terra, quattro cassetti metallici e due ripiani di scaffalatura.
L'allestimento è completato da ben 10 ganci in acciaio e da una rotaia a scorrimento con cinghia per il blocco del carico.
PIANALI E RIVESTIMENTI INTERNI PER PROTEGGERE IL VANO DI CARICO DELL'EXPERT
Per proteggere le fragili lamiere della carrozzeria dagli urti del materiale trasportato, sono disponibili nel catalogo Syncro tutti i pianali, le pannellature di rivestimento interno, i copriruota, le griglie per vetri ed altri accessori di copertura.
I materiali usati sono leggeri e resistenti: legno, plastica o alluminio.
Tutti i vari componenti sono già pronti per un montaggio rapido e a prova d'errore.
PORTAPACCHI E PORTASCALE PER EXPERT
Lo spazio, si sa, non è mai abbastanza: per sfruttare al 100% anche quello sopra il tetto dell'Expert, Syncro produce tutta la gamma di portapacchi e portascale per Expert.
Tutto materiale leggero, resistente, certificato ed estremamente silenzioso, grazie all'esclusivo profilo antirumore ULTRASILENT.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.