Peugeot Expert allestito per refrigerazione industriale

Un allestimento per installatori all’interno di Peugeot Expert

Chi si occupa di installazioni e manutenzioni ha bisogno di un veicolo commerciale allestito per poter portare sempre con sé sul luogo dell’intervento tutto il necessario ed essere efficiente e professionale con il cliente. Nelle foto di questa pagina vediamo un modello di Expert Peugeot attrezzato dai tecnici di Syncro System per una ditta che si occupa di impianti per la refrigerazione industriale: dall’installazione alla manutenzione ma anche per l’assistenza, in caso di guasti e malfunzionamenti. Il furgone è di piccole dimensioni, ma lo spazio nel cassone è stato sfruttato al meglio per organizzare utensili, attrezzature, ricambi e materiale vario in modo sicuro e comodo all’uso.

Il rivestimento, la base di ogni allestimento

Come sempre, l’attenzione dei tecnici installatori di Syncro System si rivolge prima di tutto a pareti, porte e pavimento: la carrozzeria del furgone, essendo realizzata in sottile lamiera, è soggetta a usura e viene facilmente danneggiata da urti e tagli. Per questo esistono i rivestimenti per furgoni Syncro: in questo Expert è stato posato a terra un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre le pareti e le porte sono state ricoperte da pannelli pretagliati e preforati in lamiera preverniciata. Grazie a questo strato aggiuntivo, la carrozzeria viene preservata da agenti corrosivi, acqua o da altri liquidi eventualmente rovesciati sul pavimento, dall’usura ma anche e soprattutto dalle ammaccature dovute ad urti accidentali.

Basi sicure e sistemi di fissaggio garantiti

Parete destra e sinistra dell’Expert per refrigerazione industriale sono state arredate in modo molto simile, con l’obiettivo di offrire una solida base e un fissaggio garantito per materiali anche ingombranti. Su entrambi i lati i passaruote sono stati incapsulati in un vano parzialmente chiuso frontalmente da un’antina ad apertura totale e delimitato nella parte superiore da un solido ripiano in legno multistrato con finitura marmata. Questo banco ha una duplice funzione: offrire un piano di appoggio per eventuali operazioni di aggiustaggio, o fungere da base per il bloccaggio di materiale, che viene poi fissato grazie agli accessori posizionati sulla parete antistante.

Accessori di bloccaggio sul furgone: indispensabili per comodità e sicurezza

In questo Expert il fissaggio è stato gestito grazie a due sistemi:

  • rotaie fresate airline fissate sulle pareti laterali e abbinate a cinghie e ganci a sgancio rapido con cinghie;
  • angolari con fori Airline sugli arredi per il fissaggio diretto di cinghie, pali e occhielli.

La paratia di fondo come magazzino utensili e ricambi

L’unico arredo con contenitori chiusi di questo Expert è stato installato contro la paratia di fondo e si compone di un fermavaligie a terra con barra e cinghia, sei cassetti metallici con bloccaggio automatico in chiusura e dieci contenitori trasparenti estraibili con divisorio interno. Su questo stesso mobile è stato incastonato un portamorsa estraibile con morsa metallica. L’altezza scelta per l’accessorio è compatibile con l’utilizzo della morsa dall’esterno del furgone. Un aspetto fondamentale degli arredi Syncro è la loro totale modularità e flessibilità: il cliente può decidere in fase progettuale dove posizionarli e come combinarli tra loro, in completa libertà. Saranno progettisti e tecnici Syncro a trasformare la richiesta in una realizzazione soddisfacente al 100%.

Ti interessa un allestimento simile?

Se l’esempio descritto ti ha ispirato nelle scelte per il tuo furgone, salva la pagina e mostrala ai nostri esperti quando richiedi l’allestimento per il tuo veicolo! Se vuoi vedere altri esempi di allestimento per Expert, comincia da qui.

Altri furgoni allestiti per refrigerazione industriale: Ducato - Crafter - Daily.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA