Allestimento per frigoriferi industriali | Syncro System
Furgoni allestiti per l’installazione la manutenzione o la riparazione di frigoriferi o banchi frigo industriali
I frigoriferi e i refrigeratori di tipo industriale, come gli abbattitori di temperatura per alimenti, i banchi frigo per i supermercati, le macellerie o le pescherie o le celle frigorifere per i ristoranti sono macchine indispensabili per chi opera nel comparto alimentare e ha bisogno di preservare intatta la freschezza dei cibi. Si tratta di apparecchiature particolari e complesse, la cui manutenzione o riparazione richiede competenze e abilità tecniche specifiche. Per questo a mettere le mani su freezer, celle e banconi refrigeranti sono professionisti e tecnici di aziende specializzate, che il più delle volte provvedono sia all'installazione e al montaggio dell'apparecchio sia alla sua periodica revisione e, in caso di rotture, anche alla riparazione. Questo significa che la maggior parte del loro lavoro viene svolta a domicilio, direttamente nei negozi, nei centri di cottura o nelle grandi cucine di ristoranti o aziende alimentari, e che anche queste ditte o questi artigiani hanno bisogno di un furgone su cui trasportare il materiale e le attrezzature necessarie. Meglio ancora se il van in questione è ben organizzato e attrezzato in maniera da sfruttare al centimetro lo spazio di carico disponibile e da assicurare un posto specifico ad ogni utensile: dal più piccolo al più ingombrante.
Nei centri di montaggio Syncro System presenti in tutta Italia, in Europa e nel mondo, operatori specializzati nell'allestimento di mezzi commerciali di ogni marca e modello, sapranno proporre agli installatori e ai riparatori di frigoriferi industriali delle idee d'arredo mirate e super funzionali. Soluzioni ingegnose ed efficaci per trasformare un semplice cassone in un laboratorio mobile per la manutenzione degli impianti refrigeranti.
I vantaggi del sistema di allestimento furgoni Syncro System
Il Gruppo Syncro quasi vent'anni si occupa di allestimenti di veicoli commerciali ed ha ampiamente dimostrato che un vano di carico ordinato e adeguatamente accessoriato garantisce un considerevole risparmio di tempo, e conseguentemente anche di denaro, ai professionisti del lavoro in movimento. Sapere esattamente dove reperire, all'interno del cassone, minuteria, cacciaviti, chiavi inglesi, cavi o ricambi vuol dire non dover perdere minuti preziosi (a volte anche quarti d'ora) nella ricerca degli attrezzi. E avere a disposizione mobili, valigette e accessori ad hoc per il proprio mezzo aiuta a migliorare la qualità del lavoro, la propria immagine professionale e anche gli standard di sicurezza. Vantaggi che non possono lasciare indifferenti i tecnici che operano nel settore della refrigerazione industriale. Anche per loro l'azienda di San Zeno di Cassola, tra i leader nel campo dell'arredo furgone, mette a disposizione il proprio know how e una vastissima gamma di elementi d'arredo modulari (combinabili quindi tra loro in svariati modi e facilmente intercambiabili) per allestire e personalizzare van e flotte.
L'esempio pratico: Transporter allestito per riparatori di frigoriferi industriali
Le immagini qui sopra immortalano un Volkswagen Transporter attrezzato con ripiani di scaffalatura e cassettiere per i tecnici degli impianti refrigeranti. Il progetto d'arredo è stato messo a punto dal personale Syncro System sulla base delle necessità degli utilizzatori e in modo da ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione. Come prevede il protocollo Syncro System, prima di procedere con l'inserimento dei mobili veri e propri, la parte interna del vano di carico è stata consolidata con l'applicazione di adeguate protezioni sulle pareti, sulle porte posteriori e anche sulla paratia e sul piano di carico. Una precauzione che se da un lato scongiura possibili danneggiamenti al veicolo, dall’altro serve anche per agevolare l’installazione degli arredi. Per evitare deformazioni o bozzi, sopra il pavimento è stato infatti posato un robusto pianale in legno marino multistrato resinato antiscivolo, mentre le porte, i lati interni e la paratia sono stati ricoperti con pannellature pretagliate e su misura.
Entrambi i lati lunghi sono poi stati attrezzati con due blocchi d'arredo. A sinistra troviamo un copripassaruota chiuso con anta metallica e uno aperto ma dotato di cinghia per il bloccaggio del carico, diversi ripiani di scaffalatura per riporre utensili ed attrezzi e una cassettiera con capienti cassetti metallici. A destra invece il mobile è costituito da un copripassaruota chiuso e da quattro ripiani di scaffalatura. Sulla paratia è stata inoltre posizionata una rotaia, completa di cinghia, per fissare e trasportare in sicurezza compressori o altri macchinari o materiali ingombranti. Una rotaia simile, ma più corta, è stata sistemata sul mobile di destra, mentre sul blocco a sinistra troviamo una comoda sella portacavi.
Il mondo Syncro System
Per chi ha l'esigenza di trasportare materiali e attrezzature anche sul tetto del furgone, nei centri Syncro sono disponibili anche portapacchi, portatutto e portascale robusti e sicuri. In ogni filiale Syncro sono inoltre presenti rampe, pedane, luci, kit per la pulizia della mani, cassettine per il primo soccorso e accessori specifici per ogni esigenza professionale. Il personale è a disposizione per una consulenza e un preventivo senza impegno.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.