Furgone piccolo? Arredamento grande! Con il
sistema Syncro Ultra, nessuna misura è troppo piccola: l’estrema flessibilità del sistema consente di adattare l’arredo a qualsiasi veicolo commerciale, ottenendo sempre il massimo della funzionalità.
Il mezzo illustrato in questa pagina è un
Ford Connect L2 attrezzato per un
installatore di sistemi radio ed è un tipico esempio di come si possano sfruttare le pareti in modo diverso, così da usare al meglio lo spazio a disposizione e lasciare ampia versatilità nel carico. Gli spazi contenitori e gli accessori sono concentrati sulla sinistra, mentre i mobili sulla destra sono ad ingombro ridotto in profondità. Sulla paratia di fondo sono stati fissati dei sistemi di bloccaggio del carico.
Vuoi vedere altri esempi di Ford Connect allestito con sistema Syncro Ultra? Guarda qui oppure vedi questo allestimento di Connect per impianti semaforici;
Qui un altro Connect per antenne e impianti televisivi;
Continua a leggere se vuoi conoscere i dettagli dell’allestimento di questa pagina.
I tecnici Syncro System hanno installato sul Connect delle foto un
pianale in legno multistrato di betulla resinato. Si tratta di un materiale estremamente resistente all’usura e all’umidità, realizzato incollando con colle fenoliche idrorepellenti 9 strati di legno cotto e pressato.
Da Syncro trovi anche pianali con superficie gommata, in alluminio mandorlato o accoppiati, in legno e alluminio. Quest’ultima soluzione è perfetta per chi necessita di una resistenza amplificata per poter caricare senza pensieri merci ingombranti o molto pesanti.
Guarda qui altre coperture per Connect.
Sulla
parete sinistra di questo Connect è possibile vedere un esempio di come il sistema Ultra consenta davvero di personalizzare al 100% l’allestimento.
Partendo dal basso troviamo un vano con
sistema di bloccaggio con cinghia per le valigette portautensili o portaminuteria. Accanto a questo stipo si allineano in altezza altri vani, questa volta con antina di chiusura, tra i quali è stato incastonato un
portamorsa estraibile. Risalendo troviamo dei vassoi portavaligette, un
cassetto metallico e un altro vano con antina. Chiude l’allestimento, in alto, un ripiano apicale.
Sul fianco esterno del mobile sono stati posizionati, agli estremi opposti: un
porta cartucce di silicone con porta beccucci e un portarotolo di carta. Grazie alla presenza di fori equidistanti sul fianco Ultra, qualsiasi accessorio può essere collocato all’altezza desiderata. La posizione può cambiare anche ogni giorno, dato che non è necessario praticare altri fori, ma semplicemente avvitare e svitare i fissaggi.
Da notare anche il pannello in alluminio mandorlato che protegge l’allestimento dagli urti nelle fasi di estrazione e reinserimento della morsa (che nella foto ancora manca).
La
parete destra di Connect è stata arredata e corredata senza che il vano di carico subisse il benché minimo ingombro. Come è possibile? Grazie al pensile a ridotta profondità con
contenitori in plastica trasparente basculanti e ad un
sistema di fissaggio composto da una barra a scorrimento collocata nella parte bassa della parete e accessoriata di ganci e cinghie. Strategia simile quella adottata sulla paratia di fondo.
Anche in questo caso l’unico mobile è stato collocato nella parte alta: si tratta di un singolo ripiano di scaffalatura. In basso, invece, è stata installata una seconda barra a scorrimento con cinghie.
Le barre sono perfette per fissare in totale sicurezza carichi anche molto diversi tra loro, con la tranquillità di saperli fermi al loro posto durante il viaggio, senza possibilità che si sgancino andando a cozzare contro gli arredi e causando ammaccature o fori.
Desideri montare sul tetto di Connect delle barre portapacchi? Guarda qui qualche idea di allestimento.