Nelle foto di questa pagina si vede un furgone
Trafic Renault modello L2H2 allestito con arredi e accessori per un’azienda che si occupa di
installazione e manutenzione di impianti semaforici e sistemi di controllo del traffico e delle infrazioni al codice della strada. Il veicolo ha un vano di carico piuttosto capiente e sviluppato in altezza: queste caratteristiche sono state sfruttate al meglio con un arredo che occupa l’intera parete sinistra, in lunghezza e in altezza, e alcuni accessori di bloccaggio sulla parete destra e sulla paratia di fondo.
Se ti interessa il modo in cui è stato allestito questo Trafic,
continua a leggere i paragrafi seguenti.
Se preferisci vedere altri modelli di Trafic allestiti da Syncro Ultra,
comincia a guardare da qui.
Qui, invece, un esempio di arredamento per lo stesso tipo di professione, ma su un Ford Connect.
Questo Trafic Renault è stato rivestito esclusivamente sul pavimento e su parte della paratia di fondo, con l’applicazione di un
pianale in legno multistrato con finitura marmata e di un
pannello verticale realizzato nello stesso materiale. La scelta delle protezioni da applicare dipende sempre dall’uso che il proprietario intende fare del mezzo: il minimo sempre consigliato è l’installazione della copertura per il piano di carico, dato che si tratta di una superficie costantemente sottoposta all’usura da calpestio e agli urti dovuti al trascinamento o alla caduta accidentale del materiale caricato.
Guarda in questa pagina per vedere altri esempi di rivestimenti su misura per Trafic.
Il vero cuore allestito di questo
Trafic per impianti semaforici è la
parete sinistra, dove si vedono:
un vano a terra con antina di chiusura;
un fermavaligie a terra con barra a scorrimento dotata di cinghia di bloccaggio e controfianco di appoggio per le valigette;
due cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni;
alcuni scaffali con antina di chiusura e uno aperto;
un vassoio portavalige con due valigette in plastica trasparente;
un pensile con cassetti basculanti in plastica trasparente;
una grondaia apicale per oggetti allungati.
Le
antine rivestono un’importanza fondamentale in questo allestimento, perché consentono di trasformare dei vani aperti in ripostigli chiusi, aumentando lo spazio a disposizione e migliorando la sicurezza del contenuto, che così non rischia di spostarsi e cadere durante il trasporto. Sono state utilizzate antine di tre tipi:
antina inferiore, che si apre verso l’alto fermandosi parallelamente all’allestimento (è visibile sul vano in basso a sinistra e sul ripiano sopra il fermavaligie);
antina superiore: si apre verso l’alto su cerniere con molle a gas, forma un angolo aperto con l’allestimento (nel Trafic è stata fissata ai due ripiani più alti del modulo adiacente la paratia di fondo);
antina ribaltabile: si apre verso il basso su cerniere rototraslanti e si ferma sullo stesso piano dello scaffale su cui è fissata (nelle foto è l’antina di colore grigio).
La
parete destra di Trafic è stata lasciata praticamente sgombra da mobili, così da avere al centro del vano di carico più spazio possibile per il passaggio e per il caricamento di attrezzature e materiali d’uso.
Una
barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio è stata utilizzata per fermare una scala in modo sicuro e semplice da movimentare.
Una
sella portacavi fissata direttamente a parete contribuisce a mantenere l’ordine nel furgone, mentre il
pensile con contenitori basculanti trasparenti installato in posizione apicale consente di avere sempre sott’occhio e a portata di mano ricambi e minuteria.
Sulla copertura che riveste in parte la paratia di fondo sono state installate due barre a scorrimento parallele, con ganci e cinghie di bloccaggio. In questo modo si può disporre in qualsiasi momento di un sistema super versatile per il bloccaggio del carico che, quando non in uso, è a ingombro zero.
Il Trafic è stato infine corredato da una serie di
accessori di pulizia e per la sicurezza.
Sul fianco dell’arredo di sinistra sono stati fissati, dal basso verso l’alto, un telaio per
salviette Scrubs, un portarotolo di carta e il kit di primo soccorso. Nell’angolo tra l’arredo e la parete ha trovato posto un telaio portaestintore.
Sulla porta posteriore destra si notano un
kit lavamani con tanica e rubinetto e un
telaio portasapone con dispenser.
Non aspettare, chiedi subito una consulenza senza impegno alla concessionaria più vicina alla tua azienda: un tecnico esperto del sistema Syncro Ultra creerà un progetto su misura per il tuo furgone e le tue esigenze!