Molto spesso chi installa e cura la manutenzione degli impianti di condizionamento si avvale dell’aiuto di un veicolo commerciale di medie dimensioni per raggiungere il domicilio del cliente o il cantiere in cui effettuare l’intervento. Come in questo caso: si tratta di un Dacia Dokker che, grazie all’allestimento curato da Syncro System, è diventato una piccola officina in movimento.
Vediamo nel dettaglio come è stato organizzato il vano di carico.
Esistono varie opzioni per proteggere adeguatamente le superfici interne di un veicolo commerciale come Dokker: la scelta più semplice è limitarsi a ricoprire il pavimento, ma si può arrivare a proteggere ognuna delle superfici, compreso il soffitto e i passaruota.
Il Dokker delle foto è stato dotato di un
pianale in legno multistrato marmato sul pavimento, mente due
pannelli in lamiera preverniciata sono stati fissati sulle porte posteriori. Il pianale risulta un elemento fondamentale per rendere uniforme il piano di calpestio, che ci guadagna in resistenza meccanica e all’umidità. Dettaglio non secondario, con un rivestimento di questo tipo l’operatore che sale a bordo vede eliminato il rischio di scivolare e riesce con facilità a pulire il pavimento in pochi istanti.
Il sistema di allestimento applicato a bordo di questo
Dokker è il Syncro Ultra: è evidente dai fianchi che sostengono gli arredi, caratterizzati dalla presenza di una foratura equidistante nelle tre dimensioni. Questi fori servono da aggancio per
cassetti,
scaffali,
accessori e altre attrezzature, che possono essere fissate a qualsiasi altezza e in qualsiasi combinazione, e anche spostate senza dover mai forare le strutture!
Sul lato
sinistro di questo veicolo, usato da una piccola ditta che si occupa dell’
installazione di impianti di condizionamento, il mobile è composto da due vani aperti a contatto con il pianale, un ripiano con contenitori in plastica, due vassoi portavaligette completi di altrettante
valigette Galaxy in plastica con coperchio trasparente e due ulteriori scaffali aperti.
La presenza di un
accessorio porta bombolette spray fissato nella parte interna del vano in basso a sinistra evidenzia la flessibilità del sistema Ultra: i fori sui fianchi possono essere usati in qualsiasi direzione e a qualsiasi altezza e permettono di installare e in seguito anche di spostare gli accessori nella posizione più consona alle proprie esigenze!
Sul lato
destro vediamo un ampio vano aperto a terra, un secondo
ripiano con contenitori estraibili, due serie di
cassettini trasparenti Multibox e un ripiano apicale. Sul fianco verso la cabina di guida, e quindi accessibile con grande praticità dalla porta laterale, è stata montata una cassettiera verticale con
cassetti trasparenti basculanti ed estraibili.
Dacia Dokker è un furgone spesso scelto dagli impiantisti:
qui trovi un esempio di Dokker per impianti antincendio e antifurto;
qui per la manutenzione di ascensori;
questo è un allestimento realizzato per un caldaista.
Se non trovi nessun esempio che risponda alle tue esigenze, contatta i tecnici di Syncro System più vicini: troverete insieme l’idea su misura per te!