Il committente che ha richiesto l’allestimento di questo furgone, un Renault Master L2H2, si occupa dell’installazione e della manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici, idraulici, antincendio, di videosorveglianza e fotovoltaici per attività commerciali e direzionali. Il pacchetto di servizi offerto è ampio e strutturato, e richiede un parco veicoli altrettanto specificamente attrezzato. Le foto riportate in questa pagina illustrano una delle soluzioni proposte dai tecnici Syncro System e approvate dal cliente.
Il veicolo è stato attrezzato in modo semplice e versatile:
- gli arredi occupano solo in parte le pareti laterali
- molto spazio è rimasto libero per lo stoccaggio di materiali e attrezzature
- alcuni sistemi di bloccaggio garantiscono la sicurezza nel trasporto di carichi di diversa natura e dimensioni
- luci e portarotolo di carta migliorano le condizioni operative a bordo.
E’ sempre fortemente consigliato un rivestimento delle parti interne della carrozzeria del furgone che possa proteggerle da urti e ammaccature. In questo caso è stato installato solo un
pianale in multistrato di legno resinato. L’intervento ha consentito di rendere uniforme il piano di appoggio e calpestio del veicolo, fornendo un’ottima base su cui procedere all’allestimento.
Qui puoi vedere tutte le altre protezioni per pareti, porte, finestre, paratia di fondo e tetto del furgone.
In questo furgone sono stati installati diversi ripiani di scaffalatura, che si distinguono per tipologia e per funzione:
- 1. a sinistra troviamo una serie di ripiani semplici, caratterizzati dal bordino rialzato frontale che consente un migliore contenimento degli oggetti posizionati all’interno. Il fondo di ciascun scaffale è dotato di tappetino antiscivolo e può essere attrezzato con divisori metallici per un’ordinata suddivisione del contenuto.
- 2. A destra invece, i ripiani utilizzati sono del tipo aperto: montati con i bordi verso il basso offrono una superficie completamente liscia, che facilita l’inserimento di pacchi, pacchetti e altri oggetti, come le valigette portautensili. In questo caso la mancanza del bordino frontale è compensata dalla presenza di cinghie di bloccaggio, che impediscono al carico di spostarsi e finire sul pavimento durante il trasporto. Il primo ripiano dal basso è attrezzato con kit fermavaligie con cinghia.
Gli accessori che completano l’arredo di questo Master per installazioni e manutenzioni sono pochi e selezionati:
- alcune potenti e compatte plafoniere LED sul soffitto, per rendere omogenea l’illuminazione del vano di carico;
- un portarotolo di carta sul fianco del mobile di sinistra, utilissimo per veloci operazioni di pulizia direttamente in cantiere;
- tre sistemi di bloccaggio del carico formati da barra metallica e cinghie, rispettivamente due sulla sezione libera della parete di sinistra e uno sulla paratia di fondo.
Se sei interessato ad altri esempi di allestimento per Master, puoi consultare
questa pagina e quelle che trovi nel menu a sinistra.
Se invece vuoi sfogliare altri esempi di allestimenti per manutenzioni,
questa è la sezione giusta.