Non bisogna farsi ingannare dalle dimensioni ridotte: in realtà lo spazio interno di
Doblò può essere sfruttato in tantissimi modi diversi, adattandolo a come si prevede di utilizzare il mezzo durante la giornata lavorativa.
- Solo rivestimento. Richiedendo solo la copertura della carrozzeria con pianale e pannellature, si ottiene un furgone funzionale perché resistente ad urti e ammaccature, insensibile all’azione dell’umidità e ai raggi UVA, ma con il cassone completamente sgombro e quindi perfetto per chi carica e scarica con assiduità.
- Rivestimento + sistemi di fissaggio del carico. Stesso discorso fatto al punto 1, con il vantaggio di poter disporre di sistemi garantiti per bloccare efficacemente la merce e le attrezzature caricate.
- Allestimento di una sola parete. In questo caso si ottengono i famosi due piccioni con una fava: molto spazio libero di lavoro o di carico nel vano posteriore, con un angolo magazzino organizzato per utensili e minuteria.
- Allestimento di entrambe le pareti ed, eventualmente, anche della paratia di fondo. Con questa opzione, la più ricca, si ottengono tantissimi vani per conservare tutto il necessario per la giornata lavorativa, tanto ordine e una super efficienza operativa!
Nelle foto di questa pagina Doblò è stato dapprima rivestito, solo sul pavimento, con la posa di un
pianale in legno multistrato con finitura marmata, per poi essere arredato lungo la parete sinistra.
I due mobili costruiti l’uno a fianco all’altro sono praticamente identici, anche se uno è leggermente più piccolo, e propongono nella sezione inferiore un vano con
sistema di bloccaggio formato da ganci e cinghie, un capiente
cassetto metallico nella parte centrale e una serie di
cassettini estraibili trasparenti più in alto. A tutto questo si aggiungono un
portamorsa estraibile con morsa metallica, un porta bombole spray e un
ripiano di scaffalatura che unisce i due mobili, occupando tutto lo spazio in larghezza nella parte apicale dell’arredo.
Come si può facilmente notare dalla quarta foto, il proprietario di questo furgone ha richiesto l’aggiunta di un
dispositivo di sicurezza che è stato applicato al portellone laterale. Con una serratura aggiuntiva con cilindro dotato di sistema defender si ottiene un’ottima barriera anti malintenzionati. L’uso del lucchetto è semplice ed intuitivo e garantisce più sicurezza al materiale stivato a bordo.
Questo Fiat Doblò è stato infine corredato di
barre portatutto sul tetto che ampliano la capacità di stivaggio del mezzo e, grazie all’innovativo profilo
Ultrasilent, garantiscono agli occupanti della cabina un viaggio confortevole in assenza di rumori e vibrazioni!
Scopri tutto sulle bagagliere Syncro System qui!