In questa pagina presentiamo un esempio di allestimento realizzato a bordo di un
Toyota Proace dai tecnici Syncro System su richiesta di un idraulico.
Se quello che vedi nelle immagini può esserti d’ispirazione per l’allestimento del tuo furgone,
continua a leggere qui sotto. Se invece vuoi vedere altri esempi di allestimento per Proace,
prova a partire da qui. Sono tantissime le gallerie fotografiche che puoi trovare sul nostro sito di allestimenti per idraulico, eccone alcune:
Boxer,
Ducato,
NV200,
Vivaro,
Caddy,
Berlingo…
Come sempre, l’allestimento inizia dal rivestimento, che può riguardare solo il pavimento o tutte le superfici della carrozzeria interna, a seconda delle esigenze del committente. In questo caso per il piano di calpestio è stato scelto un
pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre su pareti e porte sono stati applicati
pannelli in lamiera preverniciata. Su richiesta, i tecnici Syncro System possono proteggere anche la paratia di fondo, i copriruote e perfino il soffitto.
Guarda qui altri esempi di coperture per il vano di carico di Toyota Proace.
Cassetti metallici e
ripiani di scaffalatura semplice costituiscono la base dell’arredo di questo Proace per idraulico: notiamo in particolare quattro cassetti sul lato sinistro e altri quattro nella parete di fronte. Tutti gli elementi sono caratterizzati dalla presenza di un pulsante frontale, contenuto nella maniglia in plastica, che serve a sbloccare il cassetto in apertura. In chiusura, il bloccaggio è automatico e impedisce la fuoriuscita accidentale del modulo durante il viaggio. All’interno di ciascun cassetto è presente un tappetino antiscivolo lavabile in lavatrice.
I ripiani sono tutti semplici, anch’essi con tappetino sul fondo e con divisori metallici che consentono di distinguere al meglio il contenuto mantenendo sempre l’ordine nel mezzo. I vani a terra possono essere aperti, come quello a sinistra, chiusi o, come quello a destra, parzialmente chiusi da
un’antina.
Uno dei vani a terra della parete di sinistra è stato attrezzato con un
kit automatico fermavaligie, composto da una barra fissata nella parte superiore e dotata di una navetta con cricchetto. Le valigie, di qualsiasi forma e dimensione, vanno appoggiate al contro fianco e bloccate facendo scorrere la navetta fino al punto di volta in volta necessario. Il sistema è semplicissimo, rapido da utilizzare e sicuro: tutte le valigie rimarranno perfettamente immobili al loro posto fino al momento dell’uso!
La paratia di fondo di questo
Proace Toyota per impianti idraulici è stata attrezzata con due
barre a scorrimento, rispettivamente posizionate in alto e in basso sulla parete.
La barra più in basso è accessoriata con un
sistema di ganci e cinghie che ne permette un uso flessibile per bloccare carichi di varia forma e ingombro.
Sulla barra più alta sono invece stati inseriti alcuni ganci spostabili e regolabili, da fermare nella posizione voluta tramite l’apposita vite frontale. Questi accessori sono regolabili in profondità in cinque misure diverse, da 90 a 140 mm.
Altri ganci regolabili sono stati inseriti sui fianchi laterali dell’arredo, quattro a sinistra e due a destra. Anche in questo caso è possibile regolare la profondità, ampliando il ventaglio di usi possibili.
Il
sistema Syncro Ultra rappresenta il massimo della versatilità nell’allestimento del furgone:
chiedi una consulenza senza impegno ai tecnici della filiale più vicina a te e scopri con i tuoi occhi come trasformare il tuo veicolo in una perfetta officina in movimento, totalmente su misura per te!