Si fa quasi sempre e il consiglio dei tecnici è di non prevedere eccezioni: stiamo parlando della posa del
rivestimento per la carrozzeria del furgone, da fare prima dell’installazione degli arredi. Perché sia così importante non saltare questa fase è presto detto: le lamiere che costituiscono le superfici interne del vano di carico sono leggere e possono andare incontro ad ammaccature e fori che possono a loro volta lasciare spazio alla formazione della temutissima ruggine.
Ricoprendo almeno il pavimento, ma idealmente anche porte, pareti e tetto del veicolo commerciale con apposite pannellature, il rischio di un degrado del mezzo è scongiurato! Nel Trafic della galleria fotografica di questa pagina a terra è stato posato un
pianale in legno multistrato marmato, mentre pareti e sezione superiore delle porte sono state protette con
pannelli in lamiera preverniciata.
La
parete sinistra è un esempio della libertà consentita dal
sistema Ultra nell’accostamento degli elementi orizzontali. L’allestimento è piuttosto semplice nella parte centrale, dove si susseguono sei ripiani di
scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori metallici.
Più in basso, invece, vari elementi sono stati alternati per soddisfare tutte le esigenze del committente, che si occupa di termoidraulica e in particolare di riscaldamento e condizionamento di stabili civili ed industriali.
Il vano più interno è diventato un
fermavaligie, mentre il vano più esterno è stato suddiviso in modo da assolvere tre funzioni distinte:
- vassoio portavaligette, si estrae come un cassetto e ferma le valigie in modo totalmente sicuro durante il trasporto;
- portamorsa estraibile con morsa metallica;
- spazio chiuso con antina in corrispondenza del passaruota.
Anche sulla
parete destra troviamo un allestimento originale, che rispecchia le particolari esigenze del cliente.
Una
cassettiera Multibox con elementi trasparenti estraibili è stata fissata in alto sulla parete e poggia su un telaio standard in alluminio prodotto da Syncro per realizzazioni ad hoc.
Nel vano aperto che si va a formare sotto sono stati inseriti degli
accessori.
Per la pulizia:
- portarotolo di carta sul fianco rivolto verso l’esterno del mobile posizionato lungo la parete sinistra:
- kit lavamani formato da telaio per tanica con rubinetto e cinghia di bloccaggio, installato sulla parete destra sotto il pensile, con un ingombro pari a zero sul pavimento.
Per il bloccaggio:
- fermavaligie con cinghia installato a livello del pianale lungo la parete sinistra. Formato da una barra metallica con volantino di bloccaggio collegata ad una cinghia e da un controfianco, si adatta all’inserimento di un numero variabile di valigette di diverse dimensioni:
- sistema di fissaggio con barra, ganci e cinghie sulla paratia di fondo.
L’idraulico, il caldaista e l’addetto agli impianti di condizionamento sono tutti ruoli strettamente collegati all’utilizzo di un furgone allestito: se fai parte di una di queste categorie e vuoi migliorare la qualità del tuo lavoro risparmiando tempo e denaro, puoi
lasciarti ispirare da uno degli esempi di allestimento proposti da Syncro System che ti elenchiamo qui sotto. Non tutte le foto nelle pagine si riferiscono al sistema
Syncro Ultra (riconoscibile dai fori sui fianchi dei mobili), ma TUTTE le soluzioni del “vecchio sistema” sono possibili anche con Syncro Ultra, che apre la strada a infinite altre combinazioni tra gli arredi e gli accessori.
Allestimento
Connect e Fiorino per caldaista;
Ford Courier per caldaista;
Kangoo per caldaista;
Transporter per caldaista;
Nv 300 per caldaista;
Dokker per caldaista.
Allestimento per
condizionamento;
Courier per condizionamento;
Dacia Dokker per condizionamento.
Berlingo per condizionamento, riscaldamento e caldaie;
Vito per impianti termici.