VW ID Buzz cargo elettrico allestito da Syncro

Il primo allestimento Syncro su un furgone completamente elettrico

C’è sempre una prima volta: dopo quasi trent’anni di esperienza nel settore dell’allestimento per veicoli commerciali, i tecnici Syncro System hanno affrontato e brillantemente superato una nuova prova, la progettazione e l’installazione di arredi e accessori su un veicolo commerciale completamente elettrico.

Si tratta di ID Buzz Cargo di Volkswagen, sul mercato nel 2023, nelle officine Syncro da subito per l’upgrade a officina mobile. Il furgone si caratterizza, oltre che per la trazione elettrica al 100%, l’eco-compatibilità e la potenza, anche per il giusto compromesso tra l’adeguatezza ad affrontare spostamenti lunghi e la presenza di un vano di carico con capienza sufficiente a fornire supporto come magazzino durante gli interventi in cantiere. Vediamo allora nel dettaglio l’intervento Syncro a bordo di VW ID Buzz cargo.

Rivestimenti su misura per Volkswagen ID Buzz

Anche su questo ID Buzz il primo intervento dei tecnici Syncro System ha riguardato la carrozzeria: è infatti sempre necessario proteggerla da urti, tagli e ammaccature, così da allungare la vita del furgone e risparmiare sui costi di riparazione! Caratteristica del Id Buzz è il piano di carico in legno, quindi non è stato necessario un ulteriore pianale in legno e l’allestimento è stato direttamente fissato al pianale originale. Importante ricordare che per gli utenti che volessero rinforzare il piano di carico Syncro System propone a catalogo pianali sia in legno marmato o gommato che in alluminio.

Sulle porte posteriori sono invece state applicate delle pannellature in acciaio che forniscono una solida base per il fissaggio di accessori e proteggono adeguatamente la porta dagli urti in fase di carico e scarico.

Parete sinistra di VW ID Buzz con attrezzatura completa Syncro

Nonostante le dimensioni del furgone siano contenute, la flessibilità totale del sistema di allestimento Syncro consente sempre di trovare una soluzione su misura in base alle esigenze del cliente. In questo caso, sulla parete sinistra di VW ID Buzz cargo per impiantista si trovano:

  • due vani a terra, il più piccolo con sportellino basculante con cerniera brevettata per l’accesso totale al vano, il secondo con kit fermavaligie con ganci,cinghia e pannello laterale;
  • due vassoi ad estrazione frontale per valigette Syncro metalliche: anche questo prodotto è unico e dotato di un meccanismo di chiusura automatica brevettato che lo rende immune alle rotture anche a fronte di urti o uso scorretto;
  • tre cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • un ripiano configurabile;
  • una fila di contenitori basculanti trasparenti privi di sporgenze e realizzati in materiale super resistente agli urti e immune ai raggi uv;
  • a livello apicale una grondaia con apertura sul lato corto.

Arredamento salvaspazio su parete destra di VW ID Buzz

La modalità di allestimento della parete destra di ID Buzz per impiantista è un esempio di risparmio di spazio: l’unico arredo presente è un pensile a profondità ridotta composto da cassettini estraibili in plastica trasparente Multibox. Grazie a questo prodotto brevettato, l’ingombro è minimo nel vano di carico, che rimane così libero per lo stivaggio di altra merce.

Accessori su ID Buzz

Accessori di bloccaggio: sul fianco esterno del mobile di sinistra sono stati installati un telaio portaestintore e un porta cartucce di silicone con beccucci; sulla parete di destra c’è una rotaia fresata airline, da usare con cinghie, occhielli o pali per il fissaggio del carico; sulla paratia di fondo sono state posizionate due rotaie a scorrimento Syncroblock abbinabili con svariati accessori, come le selle portacavi.

Accessori per la pulizia: i tecnici hanno fissato un kit lavamani con tanica e rubinetto e un portarotolo di carta sulla porta posteriore sinistra.

Accessori vari: un kit di prima emergenza occupa un piccolo spazio sulla parete destra di ID Buzz.

Accessori di sicurezza: le porte posteriori sono state dotate di lucchetto di sicurezza antieffrazione, un valido deterrente per i malintenzionati.

Sistemi di trasporto sul tetto: efficienza totale su ID Buzz

Il tetto del furgone può essere attrezzato con sistemi di trasporto che ampliano in modo rilevante la capacità di carico di un mezzo, specie se di piccole dimensioni. In questo VW ID Buzz Cargo i tecnici Syncro hanno montato un portatutto con barre trasversali in alluminio, spondine di contenimento laterali e rullo di caricamento posteriore. La barra anteriore è inoltre dotata dell’esclusivo profilo Ultrasilent, che rompe i flussi d’aria rendendo la guida più confortevole grazie all’assenza di rumori e vibrazioni.

Hai acquistato un furgone completamente elettrico? Affidati agli esperti dell’allestimento

I tecnici Syncro System, forti di quasi trent’anni di esperienza esclusiva nel settore degli allestimenti per furgoni, ti aspettano nelle concessionarie Syncro per progettare un allestimento completamente su misura per il tuo furgone. Sia che tu abbia acquistato un furgone completamente elettrico, ibrido o tradizionale, nelle officine Syncro trovi la massima competenza nel campo e soluzioni a tutte le richieste, con la possibilità di una consulenza completamente gratuita.

Vuoi approfondire il tema dell’allestimento? Qui puoi scaricare gratuitamente la Guida Syncro all’allestimento del furgone.

Vuoi vedere altri allestimenti per impiantisti? Parti da qui.

Vuoi contattarci? Compila il modulo qui sotto o chiamaci al numero verde 800 189596


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA