I nuovi furgoni Renault Kangoo e Mercedes Citan si sono affacciati sul mercato nell’estate del 2021: da subito Syncro System si è attivata per realizzare rivestimenti su misura per la carrozzeria dei due veicoli, passando poi ad elaborare progetti di allestimento concordati con i committenti in base alle loro specifiche esigenze.
In questa pagina due esempi: un veicolo con coperture per le superfici del vano di carico, un secondo con il pianale e un mobile per furgoni sul lato sinistro.
Ogni modello di furgone ha delle caratteristiche distintive che rendono necessaria la personalizzazione dei rivestimenti da applicare per ogni uscita sul mercato: in questo van di piccole dimensioni edizione 2021, per esempio, sono stati apportati rispetto ai furgoni con lo stesso nome ma commercializzati negli anni precedenti dei cambiamenti rilevanti, come un allungamento di quasi 20 cm in lunghezza; la cabina di guida è inoltre separata dal vano di carico da un divisorio fisso e da una griglia metallica ruotabile, che può essere spostata per fare spazio ad oggetti particolarmente lunghi. Nelle foto sopra un esempio di rivestimento per il cassone di Citan 2021 - Kangoo 2021, con un pianale pretagliato e preforato in legno multistrato con finitura marmata superficiale, mentre pareti e porte sono ricoperte con pannellature in lamiera preverniciata. Esiste anche per Mercedes Citan 2021 e per Renault Kangoo 2021 la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di materiali: legno con finitura gommata o alluminio mandorlato per il pianale, plastica alveolare, acciaio o alluminio per pareti e porte.
Tutti gli arredi per furgoni Syncro System possono essere adattati per allestire Citan e Kangoo, sfruttando le pressoché infinite potenzialità di abbinamento tra gli elementi orizzontali del catalogo sui fianchi comuni e modulari del sistema Syncro Ultra. In particolare, nell’esempio delle foto l’arredo è stato predisposto sul lato sinistro del furgone e consiste in un mobile con tre ripiani di scaffalatura. Il primo e l’ultimo sono semplici e accessoriati da tappetino antiscivolo sul fondo e divisori metallici verticali. Quello centrale, pur avendo le stesse dotazioni, si caratterizza per l’altezza aumentata, sia del pannello posteriore, sia dei divisori. Questo piccolo dettaglio aumenta di molto la capienza dei singoli vani. Anche su un allestimento così semplice potrebbero poi essere aggiunti accessori di vario genere per il furgone: per bloccare merci e utensili, per la pulizia, l’areazione del cassone, la sicurezza e altro ancora.
Gli esempi di questa pagina sono solo una goccia nel mare delle infinite possibilità di attrezzature offerte da Syncro System per il rivestimento e l’allestimento di Kangoo e Citan 2021.
Il nostro consiglio è di rivolgersi direttamente al concessionario più vicino per valutare insieme un progetto di arredamento consono con le proprie esigenze e le proprie disponibilità economiche!