Dopo aver provveduto ad installare un pianale in legno marmato da 12 mm e i pannelli per la protezione delle porte, i tecnici Syncro hanno montato scaffali sui due lati del Trafic. A sinistra vediamo uno scomparto con
antina rototraslante, uno con
fermavalige con cinghia, un
portamorsa a sfilare con morsa in acciaio con base girevole, due forti e capienti
cassetti in acciaio con guide a sfere, cinque
ripiani di scaffalatura con tappetino e divisori e la grondaia apicale con sportello laterale per tubi, pali ed altri oggetti lunghi.
A destra invece lo scaffale alla base ha uno sportello apribile, sormontato da cinque ripiani aperti con gli adattatori per accogliere dieci valige del cliente e, infine, un ripiano apicale con divisori.
Molto apprezzate per questo modello sono le
cassettiere trasparenti, che essendo molto strette si possono inserire sopra il passaruota senza ingombrare il vano di carico.
Vediamo sul lato sinistro alla base due scomparti, quello in corrispondenza del passaruota con antina rototraslante e l’altro con sistema di blocco delle valigette portautensili. Troviamo poi un
portamorsa sfilabile con morsa con base girevole, due vassoi che contengono quattro valigette portaminuterie con coperchio trasparente, due robusti cassetti con guide telescopiche a sfera e divisori interni, quattro ripiani di scaffalatura con divisori e la grondaia apicale per oggetti allungati.
A destra invece sono state posizionate alcune
cassettiere metalliche con
cassetti basculanti trasparenti, molto funzionali grazie alla possibilità di vedere il contenuto, ma anche poco ingombro e molto robuste grazie al materiale utilizzato, lo stesso impiegato per i finestrini di aerei e sommergibili!
L'allestimento per furgoni Syncro System è totalmente modulare e può essere installato dove serve. Vediamo un
allestimento per Renault Trafic 2014 con pianale, pannellatura e scaffale montato sul lato sinistro, in cui il piano di carico è stato lasciato quasi completamente libero.
Prima di montare l'allestimento i tecnici Syncro hanno installato un pianale in legno di betulla con finitura superficiale in resina marmata e hanno rivestito le pareti con pannelli di lamiera zincata e verniciata grigia.
L'allestimento comprende due vani chiusi da sportello con cerniere rototraslanti, sei cassetti in acciaio con guide telescopiche a sfera, quattro ripiani di scaffalatura con divisori e una
rotaia in acciaio con cinghia per fissaggio pesante.
Anche il Trafic è afflitto da uno dei problemi tipici dei furgoni: il vano di carico è privo di protezioni realmente adeguate a difendere le lamiere della carrozzeria dagli urti del materiale trasportato. I danni sono molto costosi da riparare e portano ad una perdita del valore del furgone.
È questo il motivo per cui nel ricco catalogo Syncro System sono disponibili tutti i
pianali, le pannellature di rivestimento interno, copriruota, griglie per vetri ed altri accessori.
Anche nel Trafic può succedere che lo spazio di carico all'interno del cassone non basti a soddisfare le esigenze di carico dell'utilizzatore.
Per permettere agli utenti di utilizzare anche lo spazio sopra il tetto del veicolo per caricare materiali ed attrezzature, Syncro produce tutta la gamma di
portapacchi e portascale per Trafic, con l'esclusivo profilo aerodinamico ULTRASILENT, che riduce moltissimo i rumori e le vibrazioni durante la marcia del veicolo.