La versione 2014 del Trafic ha confermato tutte le positive caratteristiche tanto apprezzate dalla clientela mondiale a partire dal 2001.
Il piano di carico del Trafic ha la caratteristica di non essere molto regolare, presenta infatti diversi leggeri avvallamenti, oltre alle classiche doghe che troviamo in qualunque furgone. Non è inoltre esente da deformazioni nel caso di carichi non perfettamente distribuiti o con parti sporgenti.
La carrozzeria del vano di carico, inoltre, compresa la paratia e le porte, come succede per tutti i furgoni non è dotata di efficaci protezioni contro gli urti del materiale trasportato. Succede infatti che merci ed attrezzature si muovano durante la marcia del veicolo e vadano ad impattare sulle lamiere, causando i classici bozzi che possiamo vedere su tanti veicoli commerciali. Queste deformazioni provocano crepe nella verniciatura, e dopo un po’ di tempo la lamiera non più protetta tende ad arrugginire e richiede costose riparazioni da parte del carrozziere.
Per evitare tutti questi problemi, da molti anni il gruppo Syncro System si occupa di produrre, distribuire e montare i
pianali per Trafic, le
pannellature di rivestimento per Trafic oltre ai
rivestimenti della paratia sul fondo del vano di carico, dei
copri passaruota e
delle portiere.
Per la produzione dei rivestimenti per Trafic il gruppo Syncro impiega sofisticati macchinari a CNC, che garantiscono una qualità eccellente a prezzi competitivi.
Tutti i
pianali e i
rivestimenti sono già pronti per il montaggio, già tagliati e forati, e questo implica un intervento davvero facile e rapido.
Il pianale in legno o alluminio incorpora degli spessori per risolvere il problema degli avvallamenti, quindi una volta montato il piano di carico del Trafic risulta del tutto liscio ed accessibile.
I materiali impiegati sono legno multistrato speciale oppure alluminio mandorlato in lega per i pianali e i copri paratia e lamiera preverniciata oppure alluminio per le pannellature laterali.