Video Ducato attrezzato per analisi calcestruzzo

Guarda il video sull’allestimento Ducato per laboratorio mobile

Il furgone rappresentato nel video è un Fiat Ducato: è stato attrezzato dai tecnici Syncro System come laboratorio mobile per le analisi sui materiali da costruzione stradale, con le attrezzature del cliente perfettamente integrate negli arredi da catalogo Syncro e tutto il necessario per una completa autonomia, anche energetica.

Come è stato strutturato l’interno del furgone per analisi su calcestruzzi

Come si vede bene dalle immagini, nel Ducato ogni centimetro di spazio è stato sfruttato in modo funzionale alle esigenze del committente, che si occupa di analizzare la qualità dei calcestruzzi usati per la realizzazione del manto stradale. Gli arredi arrivano in altezza al massimo a metà parete, per poi lasciare spazio a banchi rinforzati con pannelli in legno marmato che fungono sia da piani di lavoro, sia da punti di appoggio per le attrezzature specializzate del cliente, come centrifughe e fornetti. I vani a terra sono stati chiusi con antine, così da trasformarsi in sicuri e capienti ripostigli, mentre i cassetti metallici con tappetino antiscivolo e chiusura automatica conservano utensili di piccole e medie dimensioni, ricambi e minuteria, tutto a portata di mano rispetto alla superficie di lavoro.

Le aree operative sono illuminate grazie a plafoniere LED e servite da ripiani di scaffalatura pensili.

Tutto in ordine, senza tralasciare l’autonomia energetica

L’autonomia energetica dell’officina mobile è un tema di primaria importanza per chi lavora in movimento: avere nel furgone una riserva di energia elettrica da usare nelle situazioni logistiche più complesse, in modo autonomo rispetto alla rete, potenzia al massimo la professionalità dell’operatore. In questo caso il cliente ha richiesto l’installazione a bordo di una Power Station Ecoflow con batteria aggiuntiva, posizionata sotto un tavolo realizzato su misura contro la paratia di fondo e bloccata all’interno di un apposito telaio. La macchina, che contiene una batteria al litio, un caricabatterie e un inverter, può essere ricaricata anche tramite pannelli fotovoltaici e in questo furgone può alimentare sia il compressore, sia qualsiasi altra attrezzatura tra quelle presenti a bordo.

Se vuoi vedere altri video di prodotti o furgoni allestiti da Syncro System, guarda questa pagina.

Qui trovi un secondo esempio di allestimento per analisi di materiali stradali.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA