Il veicolo illustrato nelle foto di questa pagina è un pick up della linea Ford Ranger con hard top: si tratta di una vettura con doppia cabina e cassone posteriore chiuso, qui nel modello L1 H1. La capienza del modello con hard top è superiore rispetto a un normale pick up aperto. Tuttavia, presenta un design completamente diverso e un’altezza molto inferiore rispetto ai normali veicoli commerciali leggeri.
Il vano di carico è sviluppato in lunghezza ed è raggiungibile da tre ampi sportelli: due laterali e uno posteriore, con la possibilità in questo caso di accedere completamente aprendo anche la ribaltina.
I tecnici Syncro System hanno studiato un allestimento completamente su misura per questo Ford Ranger di proprietà di un elettricista, trovando soluzioni che permettono anche l’accesso a una parte del carico dagli sportelli laterali. Entriamo nel dettaglio!
Non solo furgoni: anche il pick up può essere almeno in parte rivestito internamente!
Sul Ford Ranger è stato installato un pianale Syncro in legno multistrato marmato, con bordino posteriore in acciaio inox: questa protezione consente di rinforzare in modo efficace il pavimento originario del mezzo, proteggendo la lamiera da ammaccature, tagli e da eventuali infiltrazioni di acqua. Il materiale utilizzato è costituito da una serie di strati di legno pressato e incollato con prodotti non igroscopici; il bordino metallico preclude l’ingresso di acqua e sporcizia nello spessore esposto del pianale e assicura un maggiore effetto antiscivolo per l’utente in fase di accesso al veicolo.
Obiettivo nell’allestimento del Ford Ranger? Trasformarlo in un’officina mobile per elettricista, coniugando all’interno di un vano di carico ridotto la presenza di un’area di lavoro e l’inserimento di molti contenitori per utensili, attrezzi, ricambi, minuteria, oggetti di consumo.
Com’è possibile ottenere tutto questo in un pick up? Sfruttando ogni centimetro, grazie a un progetto accurato, una buona dose di fantasia guidata dall’esperienza ultraventennale dei tecnici Syncro e utilizzando dei prodotti eccellenti per fattura e resistenza e facilmente combinabili tra loro.
È incredibile notare la trasformazione operata sulla parete sinistra di Ford Ranger con il giusto abbinamento tra accessori e arredi Syncro:
Soluzione super comoda: gli ultimi due livelli dell’arredo sono accessibili anche dall’esterno, tramite lo sportello di sinistra!
L’arredo sulla parete destra di Ford Ranger L1 H1 per elettricista ripropone alcuni elementi visti anche a sinistra, come i tre vassoi portavaligette metalliche e il vano a terra con antina ribaltabile. Nello spazio rimanente sono presenti un piccolo ripiano aperto con tre contenitori e un ripiano configurabile, raggiungibili rispettivamente solo dal vano di carico e solo dall'esterno. Infine troviamo un secondo ripiano con cinque contenitori, in questo caso accessibili sia dall’interno sia dall’esterno attraverso lo sportello di destra. Completa il quadro una sella portacavi fissata sul fianco esterno del mobile.
Per bloccare a bordo del pick up Ford Ranger altre merci, magari più ingombranti, i tecnici Syncro System hanno installato sulla paratia divisoria con la cabina passeggeri una barra Syncroblock a scorrimento. L’accessorio è estremamente versatile, perchè può essere abbinato con ganci e cinghie, come in questo caso, ma anche con molti altri componenti di bloccaggio come ganci spostabili e regolabili, selle portacavi e fermatutto.
Chiedi in officina di vedere i nostri accessori più richiesti per furgoni!
Ti manca un allestimento Syncro! Solo così il tuo veicolo, furgone, van o pick up che sia, potrà:
Guarda altri esempi di allestimenti Syncro per pick up
Guarda altri furgoni attrezzati per elettricista
Contattaci SUBITO per prenotare al più presto una consulenza gratuita con i nostri esperti tecnici. Studieremo insieme una soluzione su misura per il tuo furgone!