Il 1996 è l'anno che segna il passaggio forse più significativo per Francom, che decide di ampliare notevolmente la gamma di prodotti offerta, abbracciando un settore relativamente nuovo, l'allestimento di furgoni.
All'inizio Francom si rivolge ai commercianti, ma ben presto i dirigenti capiscono che un nuovo cambiamento è necessario, e decide di aprire le porte alla vendita diretta dei prodotti al consumatore finale, realizzando direttamente gli allestimenti.
In breve diventa chiaro che, uscendo dal territorio regionale, si rende necessario poter contare su officine di riferimento diffuse: è in questo periodo che prende vita il gruppo Syncro System e nascono
filiali e concessionarie in Italia, cui seguiranno i punti di riferimento all'estero: la filiale di Bamberg, in Germania, e i rivenditori in tutta Europa e in Oceania (Nuova Zelanda e Australia).
I cambiamenti si riflettono sulla struttura interna di Francom: i dipendenti arrivano a quota 75, cambiano i metodi di produzione con l'adozione di laser e macchinari a controllo numerico; cambia il sistema di gestione, ispirato alla
lean production; cambiano le modalità di promozione e di gestione dei clienti, con l'introduzione massiccia dell'informatica.
L'azienda è alla continua ricerca del miglioramento, tensione che si concretizza nella richiesta e nell'ottenimento delle
certificazioni di qualità e di sicurezza.
L'intera attività del gruppo Syncro System è ispirata ad una filosofia di servizio completo al cliente: l'allestimento viene seguito dal principio alla fine, dalla fase di consulenza all'assistenza post vendita.
Così Syncro System è arrivata a festeggiare traguardi importanti, come i
50 anni di attività lavorativa di Maria e i
50 anni dalla nascita di Francom.