Un nuovo modello di cassettiera per furgoni con cassetti trasparenti estraibili Ultra va ad aggiungersi alla gamma proposta dal catalogo Syncro System. Il nuovo prodotto è stato realizzato con un’altezza pari a quattro passi standard da 36 mm: la nuova misura occupa in verticale solo
144 mm e comprende una sola fila di cassetti.
Fino ad ora i modelli con cassetti estraibili erano disponibili solamente con altezza 7 passi o 252 mm.
L’ingombro ridotto in altezza consente una maggiore flessibilità nell’inserimento dell’elemento orizzontale nel contesto dell’arredo
Syncro Ultra.
Come per le altre
cassettiere con cassetti trasparenti estraibili, anche in questo caso Syncro System propone diverse combinazioni con cassetti
piccoli, da 118 mm di larghezza, o
grandi, da 236 mm, inseriti su telai da 507, 760 o 1.014 mm di larghezza e 210 o 260 mm di profondità.
E’ quindi possibile scegliere molte varianti tra un massimo di otto cassetti tutti piccoli o quattro grandi nel telaio di dimensioni maggiori, due grandi oppure quattro piccoli nel telaio meno capiente.
La cassettiera si compone di due parti: un corpo, completamente realizzato in acciaio altoresistenziale, e gli elementi estraibili, che sono in PMMA, una plastica trasparente ultra resistente. Le due componenti si integrano perfettamente, senza sporgenze nel vano di carico.
Ciascun cassettino è dotato di pulsante automatico per la chiusura e lo sgancio in apertura. Un blocco evita lo sfilamento del cassetto a fine corsa: per estrarlo del tutto è necessario ruotare verso l’alto l’elemento.
E’ possibile ricavare ulteriori spazi distinti all’interno di ogni cassetto utilizzando gli appositi divisori in alluminio.
Il vantaggio riconosciuto di questo prodotto è concretamente osservabile in termini di tempo risparmiato ed efficienza guadagnata: la trasparenza consente di vedere immediatamente il contenuto di ciascun elemento. Un dettaglio che evita di perdere tempo a cercare pezzi di ricambio o minuterie e riduce al minimo il rischio di trovarsi a corto di un componente!