Quello che vedi nelle foto di questa pagina è un furgone che è stato protagonista di un incidente in cui l’autista, per evitare l’impatto, è dovuto intervenire improvvisamente con una brusca frenata. Il carico pesante presente nel vano di carico è stato in parte bloccato dalle cinghie, che però non sono riuscite ad evitare che la violenta decelerazione provocasse uno spostamento del materiale lungo la parete.
Le pannellature ne sono uscite graffiate e in parte sollevate, ma hanno svolto in modo egregio la loro funzione protettiva, facendo da scudo alla lamiera sottostante e salvaguardando al 100% la carrozzeria del veicolo!
La protezione offerta dalle coperture Syncro in questo caso è stata massima: il cliente, in fase di consulenza con i tecnici dell’azienda, aveva optato per l’installazione, sulle pareti laterali, di pannelli in acciaio zincato preverniciato. Il materiale si caratterizza per la sua resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, per cui risulta perfetto quando il veicolo viene utilizzato per il trasporto di attrezzature e materiali ingombranti e pesanti, soprattutto se le pareti non sono arredate.
Syncro System è una delle poche aziende che propone questa soluzione, perché può contare sull’avanzata tecnologia del taglio laser per produrre pannellature su misura per qualsiasi modello di furgone. Come è evidente dalle foto, le pannellature in acciaio hanno svolto ottimamente il loro compito anche in questo caso, impedendo al materiale caricato nel furgone di impattare direttamente sulle pareti.
L’unico intervento necessario in questo caso è stata la rimozione dei pannelli in acciaio danneggiati e la loro sostituzione con nuove pannellature: veloce ed economico!
Grazie alla resistenza dei pannelli Syncro System, il proprietario del furgone ha risparmiato migliaia di Euro, perché non ha avuto bisogno del carrozziere per riparare la carrozzeria, e sicuramente ha risparmiato anche tempo, dato che ha riavuto il suo mezzo pronto per tornare in strada nel giro di un pomeriggio.
La guida su strada comporta molti imprevisti: non è così raro dover frenare improvvisamente o effettuare brusche manovre per evitare ostacoli sulla carreggiata. In questi casi la salute del conducente e degli altri utenti della rete veicolare sono le priorità assolute, ma anche l’integrità del furgone gioca un ruolo importante. Syncro System progetta e installa sistemi di bloccaggio e contenimento del carico che contribuiscono a garantire la trattenuta del materiale trasportato in simili situazioni. Qualora dovesse comunque succedere che un oggetto, per un bloccaggio poco efficace o per la gravità dell’impatto, fuoriuscisse dalla sua sede, è la pannellatura a costituire la protezione definitiva per la carrozzeria del furgone!
Non è la prima volta che ci capita, purtroppo, di avere una conferma sul campo della validità degli allestimenti e delle protezioni Syncro System in caso di incidenti al furgone o di utilizzi in situazioni logistiche estreme. In questa pagina puoi vedere alcuni esempi di incidenti tra veicoli ma anche di altro tipo: un caso in cui un Mercedes Vito ha impattato contro un albero, un’esplosione di un furgone causata da una bombola difettosa, uno scontro con un convoglio ferroviario. In tutte le situazioni, anche in caso di colpi oggettivamente potenti, la presenza di materiale Syncro ha evitato conseguenze peggiori, trattenendo in posizione il materiale trasportato nella sede prevista.
Le protezioni per il furgone sono fondamentali per evitare danni alla carrozzeria in caso di spostamento del carico e incidente, ma non solo, visto che servono anche a:
Nelle concessionarie Syncro System troverai l’intera gamma delle protezioni offerte da Syncro: pianali e copriparatia in legno multistrato marmato o gommato o in alluminio mandorlato, pianali accoppiati in legno e acciaio per la massima resistenza, e ancora pannellature per pareti, porte e soffitto in acciaio, alluminio o plastica alveolare.
Chiedi ai tecnici Syncro System una consulenza senza impegno: così hanno fatto tutti i nostri clienti, scegliendo nella sempre di rivestire, almeno in parte, la carrozzeria del furgone con una protezione Syncro.
Decine di migliaia di clienti Syncro hanno richiesto una protezione in acciaio zincato e non se ne sono pentiti!