Una delle necessità lavorative più sentite dagli utenti dei furgoni allestiti da Syncro è riporre e trasportare in maniera pratica e sicura una o più
scale telescopiche.
Il catalogo Syncro propone una serie di soluzioni tecniche per caricare le scale con varie modalità, a seconda della necessità e delle preferenze del cliente: troviamo quindi
portascale sopra il tetto oppure sotto il tetto, oppure
ganci e cinghie per bloccare la scala nel vano di carico.
In questo caso i tecnici Syncro hanno approntato una soluzione che permette di stivare la scala sotto il piano di carico rialzato, che rimane quindi libero per gli allestimenti e per il carico di merci ed attrezzature.
Ma andiamo con ordine. Il primo passo per l’allestimento è sempre la protezione del vano di carico: in questo caso assicurata dal
pianale in legno marino resinato, completo di bordini in acciaio antiscivolo.
Le
pareti sono state protette da solidi pannelli in lamiera d’acciaio tagliata al laser, zincata e verniciata grigia.
Sotto al pianale sono state posizione due
cassettiere con guide a sfera e con sistema di blocco automatico in chiusura, complete all’interno di divisori e tappetini antiscivolo.
Le due cassettiere sono state disposte in modo da lasciare un lungo spazio libero dove infilare agevolmente la scala.
La parte sinistra dell’allestimento consiste in uno
scaffaletto con la la parte inferiore destinata a bloccare le valige porta utensili dell’utente, bloccate dall’apposita cinghia.
La parte superiore dello scaffale consiste in un ripiano liscio, chiuso anteriormente da uno sportello con cerniera rototraslante.
L’allestimento del lato destro consiste in due
cassettiere metalliche con cassetti basculanti trasparenti estraibili, tutte con sistema di blocco automatico in chiusura. I cassetti grandi sono completi di divisori in alluminio, questo permette all’utilizzatore di riporre fino a dodici diverse tipologie di prodotti, tutti ben visibili e facilmente accessibili.
L’utilizzatore del furgone ha scelto nella vasta gamma di accessori Syncro diverse soluzioni destinate a rendere ancora più soddisfacente l’uso del Dokker. Ecco quindi due
rotaie fresate in alluminio fissate al pianale e complete di ganci. Sul lato dell’allestimento destro è stato fissato un telaio porta bombolette spray e un porta rotolo di carta.
Una diversa tipologia di rotaia in alluminio con cinghie ferma carico è visibile applicata alla paratia sul fondo del vano di carico del Dokker.
Sempre applicata alla paratia è presente una sella portacavi per sonde o prolunghe
Ultima, ma non per importanza, ecco la
plafoniera LED applicata sopra la porta posteriore, che fornisce un’efficace illuminazione.
Missione compiuta per i tecnici Syncro: anche la scala è stata sistema a dovere!