Syncro System è al fianco della Fondazione “I bambini delle fate” dal 2012: ben 10 anni fa l’azienda con sede a Cassola (Vi) ha deciso di sostenere concretamente i progetti rivolti a costruire percorsi di autonomia ed integrazione per bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico e non solo. Noi di Syncro System siamo orgogliosi di aver contribuito a finanziare in questi anni tanti progetti concreti sul territorio, perciò pubblichiamo con riconoscenza questo video creato per noi dalla Fondazione e accompagnato da questo messaggio “Io e Andrea siamo orgogliosi che tu e la tua azienda continuiate a sostenere i nostri progetti perché questo ci permette di prendere per mano un ragazzo in più come Andrea, nella tua provincia.”
I bambini delle fate è un’impresa sociale nata nel 2005 a Castelfranco Veneto e fondata da Franco Antonello, che a partire dalla condizione del giovane figlio Andrea, autistico, ha costruito una Fondazione per garantire solidi finanziamenti a progetti di inclusione sociale per bambini e ragazzi con autismo e altri disturbi dello sviluppo. La particolarità della Fondazione è che la raccolta fondi non mira alle donazioni una tantum, ma alla disponibilità del donatore ad accompagnare nel tempo i progetti, donando con continuità così da permettere una seria programmazione dell’offerta. I progetti si sviluppano su base locale: ogni donatore è così partecipe della vita sociale del territorio su cui opera!
Attraverso I bambini delle fate, Syncro System da 10 anni sostiene fattivamente nel territorio l’associazione F.A.R.C.E.L.A. di Castelfranco Veneto, che in questi anni ha organizzato percorsi di autonomia con corsi di nuoto, ippoterapia, basket, arteterapia, musicoterapia, teatro coinvolgendo decine di ragazzi con autismo e disabilità intellettive.