Vivaro a tetto alto: ecco come ottimizzare lo spazio
Nell’esempio riportato in questa pagina vediamo un Vivaro Opel a tetto alto in cui i tecnici Syncro System hanno eseguito al dettaglio la consegna del committente, un’azienda specializzata nell’installazione di caldaie e condizionatori: utilizzare ogni centimetro della parete di sinistra come magazzino per attrezzi, utensili e ricambi, lasciando quanto più sgombro possibile il vano di carico per lo stivaggio di materiale ingombrante come pompe di calore, condizionatori d’aria, caldaie.
Una parete super-attrezzata
Nell’arredo progettato e montato sulla parete sinistra di questo Vivaro non manca davvero nulla: c’è spazio in basso, in corrispondenza del passaruota, per poggiare cavi o utensili di grandi dimensioni, con l’antina che provvede a delimitare e contenere, mentre più internamente è comodo infilare scatole o altro materiale in uno dei vani chiusi o aperti posti in successione verticale.
Ci sono i vassoi portavaligette metalliche, per trasportare in tutta sicurezza e comodità trapani o utensili elettrici.
Non mancano i classici cassetti metallici, pratici e dotati al loro interno di tappetino antiscivolo e divisori. Molti e facilmente accessibili i contenitori trasparenti, meno evidenti ma altrettanto utili i piccoli e grandi vani ricavati a varie altezze, perché l’ordine sul lavoro non è mai troppo.
Completano il quadro alcuni accessori di bloccaggio: un portapunte e alcune rotaie fresate da usare in combinazione con ganci e cinghie.
I cassetti in plastica trasparente: super funzionali
Non deve stupire la grande presenza di cassettini trasparenti: si tratta di uno dei prodotti preferiti dai clienti di Syncro, che li scelgono per conservare piccoli ricambi e minuteria. Questi contenitori sono facili da estrarre e risistemare, ma soprattutto, permettono di vedere il contenuto senza aprirli. Sono tanti, e sono ulteriormente suddivisibili al loro interno. Tutte queste caratteristiche li rendono perfetti per poter davvero contare su una scorta adeguata e a portata di mano dei materiali più usati durante gli interventi fuori sede.
Sistema portascala per interni
Sulla parete destra, protetta da una pannellatura in lamiera preverniciata, è stata fissata una rotaia fresata che, insieme ad un sistema di bloccaggio con ganci e cinghie, è diventata un portascala da interni. La struttura è stata inserita in corrispondenza del passaruote, ottenendo il duplice risultato di trasformarlo in un appoggio e ridurne al minimo l’ingombro.
Qualsiasi furgone, qualsiasi modello, per qualsiasi lavoro
Il sistema di allestimento Syncro System può essere montato su qualsiasi modello di veicolo commerciale e può essere adattato alle esigenze operative più disparate. Questo perché è modulare, disassato e composto da tantissime componenti diverse.
Sistema modulare: cassetti, scaffali, vani aperti o chiusi, contenitori in plastica sono tutti elementi che possono essere inseriti nell’arredo in diverse combinazioni e quantità, in versione singola, ma anche sovrapposti o affiancati, il tutto grazie alla loro struttura modulare.
Montaggio disassato: per seguire il design del mezzo sfruttando ogni centimetro di spazio, i mobili Syncro sono disponibili in diverse profondità, che possono essere abbinate in verticale rimanendo sempre sullo stesso piano frontalmente per ridurre al minimo gli ingombri.
Tantissime componenti: il catalogo Syncro è ricchissimo di varianti dello stesso arredo, ma anche di accessori diversi e specifici. L’ampia offerta di prodotti permette di soddisfare le richieste legate a tutti i lavori che necessitano di trasformare il proprio furgone in officina mobile.
MANDACI LA TUA RICHIESTA
IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.