Il NV300 è il veicolo commerciale di taglia media del Marchio Nissan. Si tratta di un furgone modernissimo, caratterizzato da una linea della carrozzeria che coniuga in maniera davvero efficace un’estetica accattivante e piacevole e buone caratteristiche aerodinamiche da un lato, una sagoma molto squadrata e un vano di carico molto capiente e ben sfruttabile dall'altro.
L’interno del vano di carico in particolare è molto lineare, il che lo rende particolarmente adatto all’installazione di cassettiere, scaffali e altri accessori destinati alla trasformazione in officina mobile.
Il NV300 è disponibile in due altezze e due lunghezze, con volumetrie di carico che arrivano a 8,6 metri cubi.
Anche NV300, come tutti i furgoni, necessita di protezioni del vano di carico: infatti il pavimento e le pareti della carrozzeria, se non adeguatamente protetti, possono danneggiarsi durante le normali operazioni di lavoro, richiedendo successivamente onerose operazioni di riparazione.
Nel vasto catalogo Syncro troviamo quindi i
pianali in legno marmato o gommato o alluminio mandorlato, le
protezioni interne in plastica alveolare, alluminio o acciaio preverniciato, i copriruota, le coperture in alluminio o legno della paratia divisoria e le protezioni per le porte.
Vediamo in questa pagina un esempio di furgone NV300 tetto basso allestito con pianale in legno multistrato resinato con finitura marmata, pannelli di protezione in acciaio zincato e verniciato, scaffali e cassettiere sia metalliche che in plastica trasparente.
Alla base del lato destro e sinistro sono presenti dei vani chiusi da cinghie, salendo troviamo diversi
cassetti metallici con guide a sfera telescopiche,
ripiani di scaffalatura con divisori metallici e alcuni contenitori in plastica.
Applicati alla paratia sul fondo del vano di carico del NV300 troviamo invece una serie di cassettiere metalliche con
cassetti trasparenti basculanti, un prodotto che permette la facile individuazione del contenuto e che risulta poco ingombrante ed estremamente pratico.
Vediamo un allestimento per NV300 con uno scaffale da 36 cm di profondità sul lato sinistro, mentre il lato destro è costituito da cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti, uno dei prodotti più utili ed apprezzati proposti da Syncro System.
Alla base dello scaffale sul lato sinistro troviamo uno scomparto chiuso da uno
sportello rototraslante, un altro aperto destinato alle valige dell'utente, poi salendo vediamo tre vassoi con sei valige portaminuterie in acciaio. Troviamo quindi un
ripiano aperto con sportello di chiusura, tre ripiani di scaffalatura con divisori in alluminio e una grondaia in acciaio con apertura laterale, per oggetti allungati come tubi o canaline.
L'allestimento sul lato destro consiste invece in una serie di cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti. La trasparenza permette di individuare rapidamente il contenuto e la costruzione è in PMMA, lo stesso materiale utilizzato per i finestrini degli aerei.
L'allestimento è completato da diversi utili accessori come
tanica lavamani, portacarta, porta cartucce di silicone e porta bombolette. Una serie di
rotaie fresate in alluminio è fissata sia alla carrozzeria che all'allestimento, per fissare il carico con corde o cinghie.
Non potevano mancare nel catalogo Syncro tutte le possibili soluzioni per sfruttare al massimo anche il tetto del NV300: troviamo quindi
portapacchi con spondine e rullo posteriore, barre portatutto con fermi laterali, portascale ammortizzati o basculanti a una o due scale. Tutto materiale robusto e leggero in acciaio inox e alluminio, molto silenzioso grazie all'esclusiva traversa aerodinamica Ultrasilent.