Una delle esigenze più sentite dagli utenti dei furgoni allestiti è l’immediatezza nell’individuare e prelevare il materiale immagazzinato all’interno dei cassetti e dei contenitori dell’allestimento: risparmiare tempo significa infatti operare in maniera più efficiente e più efficace, riducendo i costi ed in ultima analisi aumentando i profitti.
Una soluzione molto apprezzata per rispondere a questa necessità sono i cassetti e le valige trasparenti. I cassetti sono moduli standard, sia in versione basculante che a sfilare, perfettamente integrabili con gli altri componenti dell’allestimento Syncro, mentre le valige hanno dimensioni compatibili con quelle metalliche e possono quindi essere inserite nei vassoi su guide a sfera, nei ripiani inclinati oppure in scomparti facilmente ricavabili da un allestimento Syncro.
Vediamo nelle immagini in questa pagina un esempio di allestimento installato nel furgone
FORD TRANSIT CONNECT L1 H1, che comprende appunto sia cassetti a sfilare che basculanti oltre a una valigetta in plastica.
Partendo dalla base, troviamo il
pianale in legno multistrato di betulla fenolico resinato, tagliato per mezzo di macchinari CNC per adattarsi perfettamente alla sagoma del veicolo e completo di tazze per alloggiare gli anelli a cui agganciare corde e cinghie per fissare il carico, oltre che di bordi in acciaio antiscivolo per proteggere il legno in corrispondenza delle porte.
Il pianale in legno rende il piano di carico perfettamente livellato e protegge il piano metallico del Connect da urti e deformazioni, inoltre costituisce una base resistente per il fissaggio degli allestimenti.
L’allestimento del lato sinistro del Connect consiste in uno
scaffale con due ripiani metallici, completi di tappetino anti scivolo e divisori in alluminio.
Sopra ai due ripiani troviamo una robusta cassettiera metallica con 16
cassettini trasparenti Multibox estraibili, ciascuno provvisto di pulsante di chiusura singola e di divisori interni. I cassettini si bloccano automaticamente quando chiusi e possono essere facilmente estratti e reinseriti nella cassettiera.
Presso il fianco dell’allestimento sinistro, in corrispondenza delle porte posteriori, troviamo poi un’altra cassettiera metallica con
cassettini trasparenti di tipo basculante, anche questi con pulsante di chiusura singolo e facilmente estraibili e riposizionabili. Molto pratico questo posizionamento: all’utente del furgone basta aprire le porte posteriori del Connect per avere a portata d’occhio e di mano una varietà di minuterie e componenti utili per il proprio lavoro.
L’allestimento del lato destro vede alla base un copri passaruota aperto, che crea uno spazio dove stipare materiali ed attrezzature, al di sopra del quale sono stati montate tre cassettiere metalliche con cassetti trasparenti basculanti, per un totale di diciotto cassetti di due diverse dimensioni.
Posata sul piano di legno ecco la valigetta
GALAXY, completa di vaschette interne di varie dimensioni. Il design particolare e le materie plastiche di alta qualità impiegate la rendono estremamente robusta ed adatta all’uso in qualsiasi cantiere o posto di lavoro, e come ben si vede anche in questo caso la trasparenza del coperchio permette di individuare immediatamente il contenuto.
Fra i diversi accessori per fermare il carico il cliente ha scelto una
cinghia con fibbia, montata davanti alla parte inferiore dell’allestimento sinistro e un’altra cinghia con fibbia montato su una rotaia in alluminio, su cui può scorrere liberamente.
Un allestimento molto semplice ma efficace per questo Ford Connect: tutto il materiale che serve sott’occhio, ordinato e velocemente accessibile!