Connect allestimento Syncro per impianti fotovoltaici

Un Connect attrezzato da Syncro per impianti solari fotovoltaici

L’esempio illustrato nelle foto di questa pagina è un furgone di dimensioni medio piccole: si tratta di un Ford Connect. Agile da guidare nelle più complesse situazioni logistiche, è stato allestito dai tecnici Syncro System per un’azienda che si occupa di installazione, manutenzione e riparazione di impianti solari fotovoltaici. Le esigenze espresse dal cliente riguardavano in particolare:

  • ampio spazio libero per lo stivaggio di attrezzature e materiali necessari al montaggio dell’impianto e ai successivi interventi di manutenzione;
  • contenitori protetti per ricambi, utensili e minuterie;
  • un sistema per sfruttare lo spazio sul tetto per il trasporto di scale e tubi o canalette.

Come raddoppiare lo spazio interno

Il vano di carico di un Connect non rientra certo tra quelli più grandi della gamma di veicoli commerciali sul mercato, ma può essere sfruttato al 100% con un arredamento su misura. In questo caso la soluzione scelta dal committente consiste in una struttura per cassettiera sottopianale posizionata sul pavimento originale. Il piano di calpestio è stato ricreato al di sopra dei contenitori, grazie alla posa di un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata. Sopra questa struttura è possibile sia caricare materiali pesanti, sia camminare: è stata infatti pensata per reggere il normale peso cui viene sottoposto il pavimento del furgone. I contenitori così ottenuti sono quattro: tre accessibili dal retro, uno dal portellone laterale. Tutti i cassetti sono caratterizzati dalla possibilità di essere estratti completamente, garantendo totale accesso al contenuto. Il meccanismo di chiusura è automatico: non c’è alcun rischio di apertura accidentale. L’interno è dotato di tappetino antiscivolo e divisori metallici: ogni dettaglio è pensato per mantenere l’ordine del materiale stivato per contribuire all’efficienza operativa dell’utilizzatore.

Il tetto del Connect, una vera risorsa

Per un’azienda che si occupa di impianti fotovoltaici la scala è un’attrezzatura fondamentale: anche se il furgone fosse sufficientemente capiente da poterla caricare all’interno, il 99% dei clienti richiederebbe un sistema di trasporto sul tetto. E’ più sicuro, veloce e consente di mantenere sgombro il cassone per caricare tutto il resto o effettuare piccoli interventi direttamente in cantiere. Nessuna eccezione in questo Connect, dove il tetto è stato attrezzato con un sistema di barre portatutto, con portascala ad una slitta e due portatubi.

Il portascala è dotato di molle a gas per facilitare la risalita e di ammortizzatore per rallentare la discesa. I due portatubi, posizionati l’uno accanto all’altro, sono rispettivamente:

  • a pianta quadrata, in alluminio, con doppio sportellino con serratura;
  • a pianta circolare, in acciaio inox, con sportello posteriore.

Desideri attrezzare il tuo Ford Connect? Rivolgiti a Syncro System

Se possiedi un Ford Connect o hai ordinato questo veicolo commerciale e desideri un allestimento che ne valorizzi al massimo le potenzialità, dai un’occhiata a questa pagina. Se vuoi vedere allestimenti realizzati da Syncro su misura per aziende che si occupano di fotovoltaico, puoi sfogliare queste pagine: Transit Master.

Da qui puoi partire per scoprire alcune delle tantissime realizzazioni Syncro System per chi si occupa di impiantistica.

Chiedi una consulenza senza impegno con i nostri tecnici: ogni tua esigenza può essere soddisfatta con un progetto su misura Syncro!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA