Renault Master per energie rinnovabili

Allestimento completo Master come officina mobile per rinnovabili

Il furgone illustrato nelle foto qui sopra è un Master Renault di proprietà di un’impresa che si occupa di installazione e manutenzione di impianti per la produzione di energie rinnovabili, in particolar modo fotovoltaico e solare termico. Il veicolo ha un vano di carico molto capiente, che è stato sfruttato in modo intelligente dai tecnici Syncro scegliendo degli arredi con profondità e altezza modulate su misura e aggiungendo degli indispensabili accessori.

Rivestimenti per Renault Master: protezione a 360 gradi

Per questo Master il committente ha optato per un rivestimento quasi completo delle superfici interne del cassone: il legno multistrato marmato è stato utilizzato per il pianale che protegge il pavimento e per i pannelli su misura applicati alla paratia di fondo, l’alluminio è il materiale delle pannellature che ricoprono pareti e porte. Tutti gli elementi sono tagliati e preforati su misura per questo modello di furgone.

Tanti cassetti per tenere in ordine minuteria e ricambi su Master

La parete sinistra di Master per energie rinnovabili è stata arredata per diventare la sezione magazzino di questo veicolo.

  • Vicino al portellone esterno è stato montato un mobile a ingombro ridotto con 35 cassetti trasparenti basculanti ed estraibili, 15 di dimensioni maggiori e con divisorio interno per mantenere l’ordine, 20 più piccoli situati in alto. La trasparenza offre il grande vantaggio di poter intuire il contenuto in qualità e quantità senza aprire i cassetti, annullando il rischio di rimanere a corto di componenti o di perdere tempo nella ricerca;
  • nella parte più interna la parete ospita un arredo con un vano a terra delimitato da un bordo anteriore; 10 cassetti metallici con bloccaggio automatico in chiusura e tappetino antiscivolo interno; due ripiani di scaffalatura semplice e un ripiano aperto sagomato per nove contenitori in plastica opaca estraibili;
  • a livello apicale l’intera lunghezza è occupata da una grondaia con apertura sul lato corto.

Componenti d’arredo speciali su Master per impiantista

La parete destra di Master presenta una serie di altri elementi contenitori: tre ripiani di scaffalatura semplice, un ripiano apicale, 18 cassettini trasparenti estraibili di due misure, un vano a terra chiuso da un’antina inferiore e un armadietto per furgoni. Quest’ultimo risulta molto utile per stivare indumenti e scarpe da lavoro o altri effetti personali della squadra che svolge l’intervento: al suo interno è completamente modulare e personalizzabile nella scelta degli elementi orizzontali ed è dotato di serratura a protezione del contenuto. Su questo mobile si inserisce anche un portamorsa estraibile con morsa metallica: quando non viene utilizzato occupa uno spazio trascurabile nei pressi del portellone posteriore, dopo l’apertura, che avviene semplicemente sbloccandolo e tirandolo verso l’esterno, si trasforma in un piano di appoggio super resistente e stabile per piccoli lavori di aggiustaggio.

Accessori su Master: Syncro al servizio della funzionalità

L’inserimento di accessori per furgoni in un’officina mobile è importante per migliorare l’efficienza del lavoro quotidiano di chi la utilizza. In questo Master:

  • un kit lavamani su una delle porte posteriori garantisce la possibilità di lavarsi le mani o sciacquare utensili e attrezzature anche in assenza di acqua corrente;
  • il lavamani è abbinato, come spesso avviene nei furgoni allestiti da Syncro, con il portarotolo di carta, in questo caso posizionato sopra l’arredo di destra;
  • il telaio porta estintore che si adatta perfettamente alla profondità del mobile con contenitori trasparenti sulla parete sinistra consente il trasporto, in posizione facile da raggiungere, di uno strumento indispensabile per la sicurezza sul lavoro;
  • il portapunte con cinghia di bloccaggio in prossimità del portellone laterale garantisce il bloccaggio di oggetti appuntiti, diminuendo il rischio di infortuni per gli utenti o danni al veicolo;
  • le selle portacavi posizionate in alto sulla paratia di fondo tengono in perfetto ordine cavi e tubi;
  • la rotaia con cinghia, installata più in basso sulla stessa parete, consente di fermare merci importanti per dimensioni e peso.

Hai un Master e desideri trasformarlo nel furgone perfetto per la tua attività?

Nessun veicolo commerciale è perfetto così come lo si acquista: le potenzialità sono tante, ma vanno declinate in base al lavoro che si svolge e alle esigenze di stivaggio e di lavoro in movimento del singolo cliente. Se hai acquistato o hai intenzione di acquistare un Master, prova a guardare altre soluzioni di allestimento in questa pagina.

Per installatori di impianti per energie rinnovabili Syncro System ha attrezzato anche un Talento, un Iveco Daily, un Ducato: anche da queste pagine puoi prendere spunto prima di rivolgerti ai nostri tecnici per un preventivo completamente su misura per te!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA