Il furgone illustrato nelle foto qui sopra è un Master Renault di proprietà di un’impresa che si occupa di installazione e manutenzione di impianti per la produzione di energie rinnovabili, in particolar modo fotovoltaico e solare termico. Il veicolo ha un vano di carico molto capiente, che è stato sfruttato in modo intelligente dai tecnici Syncro scegliendo degli arredi con profondità e altezza modulate su misura e aggiungendo degli indispensabili accessori.
Per questo Master il committente ha optato per un rivestimento quasi completo delle superfici interne del cassone: il legno multistrato marmato è stato utilizzato per il pianale che protegge il pavimento e per i pannelli su misura applicati alla paratia di fondo, l’alluminio è il materiale delle pannellature che ricoprono pareti e porte. Tutti gli elementi sono tagliati e preforati su misura per questo modello di furgone.
La parete sinistra di Master per energie rinnovabili è stata arredata per diventare la sezione magazzino di questo veicolo.
La parete destra di Master presenta una serie di altri elementi contenitori: tre ripiani di scaffalatura semplice, un ripiano apicale, 18 cassettini trasparenti estraibili di due misure, un vano a terra chiuso da un’antina inferiore e un armadietto per furgoni. Quest’ultimo risulta molto utile per stivare indumenti e scarpe da lavoro o altri effetti personali della squadra che svolge l’intervento: al suo interno è completamente modulare e personalizzabile nella scelta degli elementi orizzontali ed è dotato di serratura a protezione del contenuto. Su questo mobile si inserisce anche un portamorsa estraibile con morsa metallica: quando non viene utilizzato occupa uno spazio trascurabile nei pressi del portellone posteriore, dopo l’apertura, che avviene semplicemente sbloccandolo e tirandolo verso l’esterno, si trasforma in un piano di appoggio super resistente e stabile per piccoli lavori di aggiustaggio.
L’inserimento di accessori per furgoni in un’officina mobile è importante per migliorare l’efficienza del lavoro quotidiano di chi la utilizza. In questo Master:
Nessun veicolo commerciale è perfetto così come lo si acquista: le potenzialità sono tante, ma vanno declinate in base al lavoro che si svolge e alle esigenze di stivaggio e di lavoro in movimento del singolo cliente. Se hai acquistato o hai intenzione di acquistare un Master, prova a guardare altre soluzioni di allestimento in questa pagina.
Per installatori di impianti per energie rinnovabili Syncro System ha attrezzato anche un Talento, un Iveco Daily, un Ducato: anche da queste pagine puoi prendere spunto prima di rivolgerti ai nostri tecnici per un preventivo completamente su misura per te!