Con l’aiuto della galleria fotografica di questa pagina vi presentiamo un
Renault Master attrezzato da Syncro System per un’azienda che si occupa di
manutenzione e installazione di impianti frigoriferi in campo aziendale.
Ecco le richieste:
- 1.proteggere le superfici interne da urti, ammaccature, umidità
- 2. vani contenitori aperti e chiusi per tenere in ordine il materiale necessario agli interventi
- 3. un sistema efficace per garantire una buona aerazione del vano di carico quando si trasportano i gas utilizzati negli impianti di refrigerazione
- 4. la possibilità di caricare anche sul tetto, sempre nel rispetto della normativa vigente.
Come primo intervento, i tecnici di
Syncro System hanno applicato su pareti, porte e pavimento del vano di carico di Master delle protezioni che garantissero al mezzo una vita più lunga senza bisogno del carrozziere.
In particolare, sul pavimento è stato posato un
pianale in legno multistrato con finitura marmata, prolungando il medesimo rivestimento anche sulla paratia di fondo.
Le pareti e le porte, invece, sono state ricoperte con
pannellature in plastica alveolare.
Tutte queste protezioni sono tagliate su misura per il furgone in oggetto e già dotate di fori per il fissaggio, con una notevole riduzione del tempo di montaggio.
L’arredo è stato progettato e installato sulle due pareti laterali. Si nota la presenza di una serie di
- cassetti metallici. Realizzati in acciaio ad alta resistenza, possono essere aperti completamente grazie alle guide telescopiche a sfera. Al loro interno sono dotati di tappetino antiscivolo sul fondo e di divisori metallici. Il doppio sistema di bloccaggio automatico garantisce uno stivaggio sempre in ordine.
- Ripiani di scaffalatura aperti. La forma trapezoidale con parte anteriore ribassata agevola l’accesso al contenuto, mentre il retro è rialzato per impedire lo scivolamento del materiale dietro il mobile. Come i cassetti, anche i ripiani sono dotati di tappetino antiscivolo e divisori in alluminio con inserti in plastica antirumore.
La grondaia apicale è una tipologia particolare di ripiano: a forma di parallalelepipedo, presenta un lato corto apribile. Tale conformazione la rende perfetta per lo stivaggio di oggetti allungati come tubi e canaline.
L’efficienza di questo
Renault Master allestito da Syncro è eccellente anche grazie all’inserimento di alcuni accessori ad hoc:
Portapunte, Porta estintore, Porta rotolo di carta.
Rotaia fresata, da utilizzare con ganci e cinghie per trasportare in sicurezza oggetti ingombranti anche al di fuori dell’allestimento.
Rotaia metallica, posizionata sulla paratia di fondo, da abbinare a ganci spostabili e regolabili, ma anche a cinghie o altri sistemi di ritenzione del carico.
Luci a LED: illuminano efficacemente il vano di carico con un forte risparmio energetico rispetto alle luci tradizionali.
Areare accuratamente il cassone è un obbligo quando si trasportano sostanze pericolose, e i gas necessari al funzionamento degli impianti frigoriferi rientrano in questa categoria. Eventuali perdite in un ambiente chiuso possono portare in breve tempo alla saturazione dell’aria, con molteplici rischi per la salute di chi vi accede.
Per evitare tali situazioni e garantire un continuo ricambio dell’aria nel furgone, in questo Master sono state installate due
griglie di ventilazione con gelosie: la prima in basso su una delle porte posteriori, la seconda in alto sul portellone laterale.
Le due
barre portatutto fissate sul tetto di Master sono una soluzione semplice e ottimale per poter trasportare merce anche al di fuori del mezzo. Come si può vedere dalla foto, la barra frontale è dotata del profilo
Ultrasilent, brevettato da Syncro. Il sistema garantisce un’alta aerodinamicità e una riduzione importante di vibrazioni e rumori durante la marcia.