Avevi mai pensato che lo spazio nel furgone oltre ad essere sfruttato può essere virtualmente aumentato? Con la giusta combinazione di arredi, il cassone diventa un magazzino con tanti ripostigli diversificati, in cui il materiale viene conservato utilizzando al 100% l’estensione in altezza e larghezza delle pareti. Senza mobili, l’unica superficie utilizzabile è quella del pianale; grazie ai contenitori, invece, lo spazio aumenta! Nelle foto di questa pagina vediamo un Renault Master nel suo modello più piccolo, L1 H1, usato da un elettricista che si occupa di impianti civili ed industriali. Il cliente ha richiesto l’installazione di mobili su entrambe le pareti laterali, lasciando sgombra la paratia di fondo per lo stivaggio di carichi o materiali ingombranti.
Se hai un Master e vuoi farti un’idea di come utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, puoi consultare:
Allestimento Syncro per Renault Master
Rivestimenti Syncro per Master
Trasportare sul tetto di Master
Qui trovi una serie di esempi di allestimenti per elettricisti
I tecnici Syncro, forti dell’esperienza maturata in oltre 25 anni di allestimenti per furgoni, sono unanimi nel consigliare a tutti clienti di rivestire del tutto o in parte le lamiere interne del furgone. Perchè?
Il Master delle foto è un esempio di protezione minimalista: solo il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato. La versione illustrata ha la finitura resinata marrone: per un miglior effetto estetico e una maggiore resistenza, lo stesso materiale è disponibile nelle finiture marmata e gommata. In alternativa, esiste anche la versione in alluminio mandorlato.
Il mobile lungo la parete sinistra di Master per elettricista è composto da due blocchi affiancati:
1. il primo, più vicino alle porte posteriori, comprende un vano a terra con antina di chiusura dotata di cerniera rototraslante brevettata ad apertura completa; tre vassoi per due valigette e quattro cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori per lo spazio interno;
2. il secondo, più interno, ospita un vano a terra con kit fermavaligie formato da una barra posteriore a scorrimento, un controfianco e una cinghia con cricchetto; spostandosi verso l’alto ci sono tre ripiani di scaffalatura configurabili aperti e un ultimo scaffale parzialmente chiuso da un’antina basculante.
Conclude l’arredo nella sezione apicale una grondaia per oggetti allungati.
La parete destra di Master ospita una scaffalatura che occupa quasi interamente lo spazio a disposizione in altezza e larghezza. La base è un vano a terra in corrispondenza del passaruota, con antina di chiusura basculante brevettata; tra questa e il resto dell’arredo è stato incastonato un portamorsa estraibile. Risalendo ci sono cinque scaffali configurabili.
Ciascuno di questi ripiani è dotato di fermi antivibrazione per i divisori, per evitare che si muovano o che diventino rumorosi durante il trasporto. Tutti i dettagli del mobile sono progettati per aiutare l’utente del veicolo a mantenere in ordine l’attrezzatura, risparmiando tempo e denaro: la porta che chiude il vano a terra, per esempio, serve a contenere materiali sfruttando uno spazio altrimenti inutilizzato a causa dell’ingombro della ruota; i divisori, d’altro canto, sono pensati per suddividere il materiale per dimensione e tipologia, riducendo il tempo perso a cercare nel caos.
Il portamorsa estraibile celato tra due livelli del mobile di destra rappresenta una risorsa nascosta per l’elettricista proprietario del furgone.
Nella posizione chiusa, il portamorsa ha un ingombro trascurabile, rappresentato dalla minuscola sezione che sporge dal fianco per sorreggere la morsa.
Nella posizione aperta, l’attrezzatura si trasforma in un lungo e resistente ripiano di lavoro utilizzabile direttamente da terra.
Per aprire il portamorsa è sufficiente girare le due leve neve e tirare verso l’esterno. Nell’area di estrazione del portamorsa il fianco è stato rinforzato con un pannello in alluminio mandorlato a tutela dell’integrità a lungo termine del mobile.
Non c’è mestiere che non tragga vantaggio dell’aggiunta di un accessorio nel furgone! In questo caso nel Master per elettricista ci sono diversi accessori di bloccaggio:
Sul Master ci sono anche un portarotolo di carta; delle plafoniere LED e un sistema di serrature per la sicurezza del vano di carico.
Hai un furgone Master nuovo o usato e vuoi trasformarlo in uno spazio funzionale che ti accompagni nelle tue giornate lavorative potenziando la tua professionalità?
Se vuoi un risultato sicuro e totalmente su misura rispetto alle tue esigenze, rivolgiti a Syncro System: un’esperienza pluridecennale su più di 100mila furgoni ti garantisce un risultato all’altezza delle tue aspettative*!
*Il 100% degli interpellati nel corso di un’indagine CERVED sulla soddisfazione dei clienti Syncro System ha confermato che il risultato era all’altezza delle aspettative, con un 36% sul totale che ha dichiarato un risultato addirittura superiore alle aspettative!