Master arredato da Syncro per antincendio

L’arredamento minimale ma funzionale di un Master L3 H2 per impianti antincendio

L’allestimento del furgone varia tantissimo in base alle esigenze del singolo committente: c’è chi desidera avere tanto spazio libero a disposizione per poter organizzare il carico di materiali o attrezzature ingombranti, c’è chi ha l’assoluta necessità di portare con sé una grande quantità di ricambi, utensili, minuteria, accessori e magari ha anche bisogno di un’area di lavoro su cui effettuare piccole riparazioni. E poi… ci sono le infinite vie di mezzo, come il furgone che vi mostriamo in questa pagina.

Si tratta di un Renault Master modello L3 H2 utilizzato da un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti antincendio. In questo caso il vano di carico del veicolo è stato adeguatamente protetto ma l’arredamento è limitato ad una piccola sezione della parete sinistra, con l’aggiunta di vari sistemi di bloccaggio del carico e di alcuni accessori. Vediamo nel dettaglio la soluzione su misura proposta dai tecnici di Syncro System.

Altri esempi di allestimenti per Renault Master

Altri esempi di allestimenti per antincendio

Meno arredo c’è, più è fondamentale il rivestimento della carrozzeria

Lo diciamo sempre, e vale davvero per qualsiasi furgone utilizzato per lavoro o per il tempo libero: prima di pensare all’arredamento vero e proprio, è indispensabile proteggere le superfici interne della carrozzeria da ammaccature, tagli e infiltrazioni!

Questo principio vale ancor di più se si decide di lasciare molto spazio libero dagli arredi come in questo Master: se non ci sono mobili a proteggerle, le pareti sono più a rischio di danneggiamento durante le operazioni di carico e scarico!

In questo caso il pavimento è stato protetto da un pianale in legno multistrato marmato: ottima resistenza agli urti e buon livello di effetto antiscivolo per gli utenti del mezzo. In prossimità delle aperture l’esclusivo sistema di montaggio Syncro prevede l’aggiunta di bordini in acciaio per impedire l’ingresso di umidità e sporcizia che potrebbero intaccare gli strati in legno. Porte e pareti sono ricoperte da pannellature pretagliate e preforate in acciaio super resistente.

Esempi di protezioni per Master

Un modulo con contenitori per attrezzi e minuteria sul Master

L’unico mobile a bordo di questo Master L3 H2 per manutenzione antincendio è stato installato sulla parete sinistra, in prossimità della paratia di fondo. Occupa poco spazio, sia in profondità sia in larghezza e altezza, ma allo stesso tempo offre molti spazi contenitori per piccoli oggetti di consumo, utensili, ricambi e viteria.

È composto da un vano a terra con antina inferiore, tre cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni, due ripiani di scaffalatura di cui uno apicale e due file di cassettini estraibili in plastica trasparente.

Questi ultimi risultano particolarmente utili per la rapidità con cui si risale al contenuto, evitando di perdere tempo ad aprire e chiudere gli elementi e scongiurando il rischio di rimanere a corto di qualche pezzo indispensabile! Il materiale in cui sono realizzati, il PMMA, è resistente sia agli urti sia ai raggi UV, quindi non si opacizza, non crepa e non si spezza: è talmente resistente e sicuro da essere utilizzato per gli oblò degli aerei di linea…

Syncroblock, la soluzione Syncro per un trasporto sicuro e un bloccaggo rapido

Il resto della parete sinistra, sia prima che dopo l’arredo, così come la parete destra in basso, sono attrezzati con barre a scorrimento Syncroblock. Si tratta di traverse metalliche scanalate nel mezzo che possono essere posizionate all’altezza preferita e abbinate ad una vasta gamma di accessori compatibili marchiati Syncro.

In questo caso le barre sono corredate di ganci e cinghie: il modo più semplice e sicuro per poter bloccare materiali di diverso ingombro - estintori ma anche serbatoi o altre attrezzature - in velocità e soprattutto in sicurezza, secondo i canoni del Codice della Strada. Le barre sono dettte “a scorrimento” perchè gli accessori possono essere spostati lungo tutta la lunghezza del profilo, a seconda delle necessità.

Scopri tutti i sistemi di bloccaggio Syncro

Altri accessori: la funzionalità per il tecnico è tutto

Un esempio della versatilità della barra Syncroblock è visibile sulla parete destra, dove è stata utilizzata per mantenere in posizione un compressore portatile oilless a 220v. Questa macchina produce aria compressa, che viene poi convogliata nel tubo collegato ad un arrotolatore posizionato in alto sulla parete. Questo accessorio consente di far funzionare le attrezzature pneumatiche portando l’aria compressa anche ad una certa distanza dal furgone. L’avvolgitubo dispone di un meccanismo di riavvolgimento automatico che risulta comodo e funzionale per velocizzare e rendere autonomo il lavoro del manutentore fuori sede.

In corrispondenza della porta scorrevole laterale è stato posizionato un portamorsa basculante: facendo leva verso il basso il corpo centrale scorre andando a fermarsi in orizzontale e offrendo un pratico e resistente piano di lavoro.

Guarda quali sono gli accessori più desiderati dai clienti Syncro

Vuoi soddisfare tutte le tue esigenze sul furgone? Rivolgiti a Syncro System

Non esiste l’allestimento adatto a tutti, esiste solo l’allestimento perfetto per il singolo furgone!

I tecnici Syncro System lavorano tenendo a mente questo principio e occupandosi SOLO di questo sin dal 1996: più di 100mila furgoni attrezzati in Italia e nel mondo testimoniano la qualità di un servizio che i clienti hanno dimostrato di apprezzare in più del 98% dei casi…

Se hai deciso di rendere il tuo lavoro migliore, risparmiare tempo e denaro e affidarti ai più esperti sul campo, contatta subito Syncro System per prenotare una consulenza senza impegno.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA