Rivestimenti di protezione per la carrozzeria, pianali in legno o alluminio e rivestimenti interni per Renault Master in lamiera o alluminio
PIANALE PER MASTER
Il Renault Master è un furgone di grandi dimensioni, presente sul mercato da oltre 30 anni.
La prima versione del Master fu infatti presentata da Renault nel 1981. La seconda serie disponibile dal 1997 presentava un’estetica molto più moderna, e si caratterizzava per un piano di carico molto basso ed accessibile. Dopo un massiccio restyling nel 2003, relativo in sostanza al frontale ed agli interni della cabina di guida, nel 2010 Renault ha presentato la versione corrente del Master.
Con l'introduzione della nuova generazione Renault ha incrementato notevolmente la gamma disponibile, infatti il Master versione 2010 è disponibile in numerose varianti, sia come dimensioni che come allestimenti. È anche uno dei pochi furgoni disponibili sia con trazione anteriore che posteriore, con la possibilità di privilegiare il volume di carico oppure la portata utile.
Come per qualsiasi altro furgone disponibile sul mercato europeo, dal 1996 il Gruppo Syncro produce e vende tutta la gamma di rivestimenti interni e pianali per Master.
I furgoni infatti sono soggetti ai danni derivanti dagli urti del materiale trasportato che, se fissato in maniera non adeguata, può andare a sbattere contro le lamiere della carrozzeria. Considerando che le protezioni interne del vano di carico del Master dove presenti non sono sufficienti a garantire una protezione efficace, quando il carico urta la carrozzeria si formano delle ammaccature dall’interno verso l’esterno, con produzione di crepe nella vernice. Nel corso del tempo, la lamiera sottostante, esposta alle intemperie, arrugginisce e apre la strada alla comparsa di quelle tipiche strisce di ruggine che si notano su tanti furgoni.
Il piano di carico del Master, se caricato in maniera non omogenea o se il carico presenta parti sporgenti può ammaccarsi e rovinarsi, non risultando più perfettamente lineare e perdendo le proprie funzionalità.
RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO PER MASTER
I rivestimenti per le pareti del vano di carico del Master sono disponibili in lamiera zincata e verniciata, in alluminio oppure in plastica.
Vediamo nelle immagini un Renault Master con pianale in legno speciale multistrato resinato con finitura marmata, rivestimento delle pareti e delle porte posteriori in alluminio mandorlato.
L'alluminio anodizzato garantisce il miglior compromesso possibile fra resistenza meccanica agli urti e peso del rivestimento.
Ottimo anche l'effetto estetico della soluzione scelta.
RIVESTIMENTI PER MASTER
I pianali per Master sono disponibili in legno multistrato speciale resinato da 12 mm., con una superficie anti graffio e antiscivolo e completo di bordini in acciaio inox in corrispondenza delle porte.
I rivestimenti interni per Master sono disponibili in lamiera d’acciaio zincata e verniciata oppure in lamiera di alluminio. Nella gamma Syncro troviamo anche le coperture per i passaruota del Master e i rivestimenti della paratia fra cabina di guida e vano di carico, costruiti come i pianali in legno resinato oppure in alluminio mandorlato. Per la protezione delle porte troviamo i rivestimenti in lamiera oppure alluminio e per le versioni vetrate si può optare per le griglie in acciaio.
Tutti i pianali e rivestimenti per Renault Master sono costruiti in Italia con macchinari a CNC, che garantiscono ottima qualità e prezzi competitivi. I materiali impiegati sono esteticamente gradevoli, oltre che leggeri e molto robusti.
L’applicazione dei rivestimenti Syncro nel cassone del Master comporta un significativo risparmio sui costi per il ripristino della carrozzeria e contribuisce anche a mantenere nel tempo il valore del veicolo.
PIANALE E RIVESTIMENTI PER MASTER
Lo scopo dei rivestimenti non è solo la protezione della carrozzeria: i rivestimenti per Master proposti da Syncro System sono anche un ottimo supporto per gli accessori e i sistemi di bloccaggio del carico.
Vediamo le immagini di un Master Renault con pianale e copriparatia in legno resinato con finitura marmata, rivestimento in lamiera zincata e verniciata, copriruota in acciaio e alluminio.