Master attrezzato per manutenzione giardini

Master attrezzato per trasporto attrezzatura per giardinaggio

Avere a disposizione un furgone di grandi dimensioni non sempre rispecchia la necessità di un allestimento da officina mobile. Gli spazi possono essere arredati, ma anche accessoriati, protetti o semplicemente resi più funzionali grazie all’aggiunta di accessori specifici. Nelle foto di questa pagina, per esempio, è illustrato un capiente Renault Master L2 H1 di proprietà di un’azienda di manutenzione giardini.

In questo caso specifico il committente ha richiesto:

  • un cassone perlopiù sgombro dove poter stivare comodamente piante, bancali, attrezzature e utensili di vario genere;
  • un’adeguata protezione per la carrozzeria, sia per evitare ammaccature e infiltrazioni, ma anche per una pulizia più veloce e accurata;
  • qualche scaffale dove riporre attrezzi e materiale di piccole dimensioni;
  • una soluzione salvaspazio ma sicura per scope, rastrelli, vanghe, picconi e altri utensili specifici;
  • una rampa per caricare trattorini e attrezzature su ruote.

Vediamo la realizzazione pratica di questo progetto a cura dei tecnici Syncro System.

Le coperture più robuste per Master

Una delle fasi più rilevanti del progetto per Renault Master L2 H1 per manutenzione giardini ha riguardato la copertura della carrozzeria. ll rischio di usura, tagli e ammaccature alle lamiere interne del veicolo è particolarmente elevato in un mezzo che trasporta materiali vegetali di forma irregolare, attrezzature appuntite e macchinari pesanti e ingombranti. Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata, con tazze in acciaio inox per un accesso protetto ai ganci originali. Il pianale è rinforzato in corrispondenza del portellone posteriore da una fascia in alluminio mandorlato, mentre il lato esposto alla porta scorrevole è stato dotato di un bordino in acciaio inox pretagliato su misura.

La zona inferiore di porte e pareti laterali è rivestita da robuste pannellature in acciaio, mentre i passaruota sono completamente ricoperti con due materiali diversi: acciaio alluminato sopra, alluminio mandorlato nella parte frontale più esposta. Con questo tipo di protezione il passaruota, oltre ad uscire integro da qualsiasi impatto con il carico, diventa a sua volta un comodo punto d’appoggio.

Allestimento solo sul lato sinistro di Master

I tecnici Syncro sono partiti dalla necessità di conservare molto spazio libero sul cassone del Master per decidere di installare l’unico mobile occupando meno di metà della parete di sinistra, quella più vicina alla paratia di fondo.

Si tratta di un arredo formato da due fianchi e tre ripiani di scaffalatura configurabili con tappetino antiscivolo e divisori. L’ingombro è ridotto e la funzionalità è ottimale; sul fianco più esterno è stato aggiunto un porta punte con telaio in acciaio dotato di cinghia con fibbia che impedisce agli oggetti di muoversi durante il trasporto.

Nello spazio libero sul fianco, così come sulle pareti, su porta e paratie, rimane sempre possibile integrare in un momento successivo altri accessori per furgoni, scegliendo tra quelli per la pulizia, per il bloccaggio del carico, per l’areazione, per l’illuminazione.

I più richiesti accessori per furgoni Syncro

Rampa pieghevole su Master per manutenzione giardini

L’inserimento che caratterizza di più l’allestimento di questo Master per giardinaggio è la rampa pieghevole.

Il committente ha scelto tra i prodotti a catalogo Syncro una resistente ma leggera pedana WM di fabbricazione italiana. Il modello è di grandi dimensioni e consente di caricare a bordo macchinari su ruota anche molto ingombranti, come trattorini o transpallet.

Come evidente dalle foto, la rampa è dotata di kit di rotazione: facendo perno sul fissaggio di sinistra, è possibile ruotare la rampa piegata verso l’esterno, lasciando libero accesso al vano di carico anche dal retro. Il meccanismo di apertura è facilitato e la portata massima pari a 1000 kg.

Accessori per il soffitto di Master

Dove ricavare altro spazio di stoccaggio per gli indispensabili ma voluminosi utensili per giardinaggio, anche con manico, senza ingombrare il vano di carico?

La risposta può non sembrare immediata, ma basta spostare la prospettiva per notare che il soffitto rimane completamente libero e facilmente accessibile.

I tecnici Syncro hanno dunque risolto applicando ai montanti del tetto tre barre Syncroblock a scorrimento: una è accessoriata con ganci e cinghia, le altre due con molle portautensili in plastica.

Devi trasportare macchine utensili o attrezzature e hai bisogno di spazio e di … una mano?

Ecco qualche consiglio che potrebbe aiutarti nella scelta…

Hai anche tu un Renault Master e vuoi avere qualche idea per l’allestimento?

GUARDA QUI

QUI trovi molti allestimenti speciali realizzati dai tecnici Syncro

QUI puoi navigare tra centinaia di idee di allestimento tutte diverse

Syncro System ti offre una consulenza gratuita per studiare insieme un progetto per il tuo veicolo commerciale: non perdere tempo e approfitta di questa occasione. Da Syncro trovi gli specialisti dell’allestimento, con oltre 100mila furgoni allestiti alle spalle e una vasta gamma di prodotti esclusivi che trovi solo nelle officine autorizzate!

Con le soluzioni Syncro System per l’allestimento su misura del tuo furgone, qualsiasi esigenza trova una risposta. Tu scegli il furgone, al resto pensiamo noi!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA