Allo scopo di soddisfare le elevate esigenze della clientela, il Gruppo ha sempre investito tempo e risorse per adeguare i livelli qualitativi sia dei prodotti che dei servizi proposti. Gli scaffali, le cassettiere e tutti gli altri prodotti sono studiati per essere leggeri e robusti e per fornire al cliente un’esperienza d’uso priva di inconvenienti per un lungo periodo di tempo. Allo stesso tempo, il personale e l’organizzazione Syncro sono addestrati e strutturati per trovare col cliente la soluzione più adeguata ad ogni specifica esigenza, e successivamente per fornire un montaggio rapido e sicuro dei componenti. Sono anche garantiti al cliente tutti i servizi post-vendita di assistenza, revisione e smontaggio dei prodotti. Per dare anche un riconoscimento ufficiale al sistema di qualità del Gruppo Syncro System, il giorno 26/01/2012 l’Organismo di certificazione TÜV Rheinland Italia ha emesso la certificazione che il Gruppo Syncro ha istituito ed attua un sistema di Gestione della Qualità relativo alla progettazione, produzione, installazione, commercializzazione ed assistenza di prodotti ed accessori per allestimento di veicoli commerciali. Il gruppo Syncro infatti si occupa di tutte le fasi della produzione, dalla progettazione all’assistenza, nei due stabilimenti di Cassola (VI) e in altri 8 centri di montaggio in Italia. Le ispezioni e i controlli da parte del TÜV hanno mostrato che i sistemi di gestione e controllo sono perfettamente adeguati a fornire alla clientela prodotti e servizi di alto livello, a gestire eventuali problematiche e criticità e a garantire ulteriori futuri miglioramenti dei livelli qualitativi. Dal due Novembre 2017 Syncro System Spa è certificata secondo la normativa ISO 9001:2015. In questa revisione della norma la gestione dei rischi con un approccio «risk-based» diventa un elemento fondamentale, mentre è rinforzato l'impegno per la qualità attraverso una leadership responsabile e visibile. Viene migliorato l'aspetto della presa in considerazione del contesto sia interno che esterno all'azienda, mentre la conoscenza diventa una risorsa come tutte le altre, da sviluppare e conservare. Syncro System dunque ha saputo dimostrare la sostenibilità della propria offerta al fine di garantire tutte le parti interessate ed è stata in grado di superare anche questo esame.
Il giorno 11-03-2004 il prestigioso ente TÜV Rheinland Product Safety GmbH ha conferito a Syncro System SpA la certificazione GS. GS significa Geprüfte Sichereit, letteralmente "Sicurezza provata” ed è un marchio volontario, che dimostra che il prodotto è stato testato da un ente certificatore, che è risultato sicuro per l’uso da parte dell’utente, e che gli impianti di produzione sono sottoposti ad ispezione su base annuale. La normativa a cui fa riferimento il test è la ECE R17, nell’ultima edizione, che prevede un crash test contro una barriera indeformabile con una decelerazione pari a circa 20 G. Il TÜV Rheinland Group è uno dei maggiori gruppi a livello internazionale nel settore dei test e delle certificazioni, con un fatturato di oltre 900 Milioni di Euro. È uno degli enti a cui il Governo tedesco ha conferito la possibilità di emettere il marchio GS. Il marchio prova quindi che, oltre agli aspetti di funzionalità, peso etc., il prodotto Syncro System per l'allestimento di furgoni è anche estremamente sicuro per l’utilizzatore, in quanto la costruzione estremamente solida impedisce in caso di incidenti anche molto gravosi il distaccamento di parti potenzialmente pericolose, garantendo inoltre un ottimo contenimento del materiale trasportato.
Tutto il materiale per allestimento furgoni Syncro System è stato progettato e costruito: • seguendo le Direttive i Decreti italiani e norme armonizzate applicabili al nostro prodotto; • in conformità alla Direttiva Europea 2006/42 CE, recepita da D.P.R. 17/2010 - Direttiva Europea 89/391 CEE, recepita da D. Lgs. 81/08 - norme armon.te UNI EN ISO 12100:2010 - CEI EN 60204-1:2006 • comprendendo il certificato di approvazione del Codice della strada D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 - art. 54 comma 2 lettera ff) autoveicoli per uso officina ( lettera aggiunta dall’art. 120 D.P.R. n. 610 del 16/9/96 ) • nel contesto delle prove normali di resistenza contenute nel UNI 10916:2001 e UNI EN 14074:2005 - UNI 8581:2005 – UNI 8604:2005 – UNI 8605:2005 – UNI 9604:1990. • nel contesto delle prove ECE-R 17 sled test e ZEK 01.2-08/12.08. Presso la sede di Syncro System SpA è a disposizione delle autorità competente il fascicolo tecnico relativo ai componenti, accessori installati, disegni costruttivi, lay-out, risultati delle prove eseguite e relativo manuale di uso e manutenzione. Tutto il materiale è conforme alle normative sulla sicurezza del lavoro.