Partner Peugeot con soluzioni esclusive per lavori edili

Partner Peugeot L1H1 attrezzato per lavori edili

Di fronte ad un furgone di piccole dimensioni l’allestimento gioca il fondamentale ruolo di sfruttare al meglio lo spazio! I tecnici Syncro System hanno svariate strategie per ottenere questo risultato, sempre in base alle specifiche richieste del cliente. Nel veicolo commerciale illustrato in questa pagina la soluzione più evidente al problema è stata ricavare dei contenitori sotto il piano di calpestio, installando successivamente dei mobili e degli accessori anche sopra. Il mezzo è un Peugeot Partner nel modello più piccolo della gamma, L1H1, con portellone laterale. Il committente si occupa di lavori edili esterni e interni. Vediamo nel dettaglio gli interventi eseguiti.

Perchè rivestire sempre e comunque il furgone

Prima di procedere all’allestimento del furgone c’è un passaggio che non deve mai mancare: il rivestimento delle superfici interne della carrozzeria. Nel Partner è stata installata una sola fondamentale protezione: il pianale in legno multistrato marmato che costituisce il pavimento a copertura dei cassetti sottopavimento.

Ecco le tre ragioni per cui non dovresti mai richiedere ai tecnici Syncro di saltare questo passaggio:

  • i rivestimenti Syncro per furgoni proteggono la fragile lamiera del mezzo da ammaccature e tagli
  • in caso di incidente, la presenza della pannellatura può ridurre in modo significativo i danni conseguenti allo spostamento brusco del materiale trasportato nel vano di carico
  • i rivestimenti offrono un solido punto di aggancio per mobili e accessori, lasciando intonsa la carrozzeria

La soluzione sottopianale: salva spazio e promuove l’ordine

Per creare un doppio livello in altezza e poter sfruttare in modo più razionale lo spazio, in questo Partner è stata inserita una struttura metallica sottopavimento, che contiene due cassetti molto profondi accessibili dalle porte posteriori e un terzo cassetto affacciato sul portellone laterale. La struttura è progettata, previo posizionamento di un piano di appoggio, per resistere al calpestio e reggere l’installazione di mobili e il caricamento di materiali e merci nel centro del vano di carico. Oltre a farti risparmiare spazio, questa soluzione è ottima per mantenere l’ordine nel mezzo: tutto quello che probabilmente avresti appoggiato sul pavimento può essere riposto nei cassetti!

Parete sinistra di Partner Peugeot

Il mobile fissato da questa parte è formato da un vano a terra aperto e attrezzato con una cinghia regolabile con ganci fissati sui fianchi. Ci sono inoltre un capiente cassetto metallico, con meccanismo di bloccaggio automatico in chiusura e tappetino antiscivolo interno, e un ripiano di scaffalatura con pannello posteriore di contenimento.

Un ripiano apicale sviluppato sull’intera lunghezza della parete completa l’allestimento, arricchito dalla presenza di un telaio porta rotolo di carta sul fianco esterno.

Parete destra di Partner Peugeot

Lo spazio a disposizione sulla parete destra di Partner Peugeot è minore a causa della presenza della porta laterale, ma è stato sfruttato al massimo grazie ad un arredo compatto che offre diversi spazi contenitori:

  • un vano a terra con antina superiore, che trasforma lo spazio adiacente il passaruota in un utile sgabuzzino;
  • sei cassettini trasparenti estraibili con divisorio interno, per conservare in perfetto ordine minuterie, ricambi e piccoli utensili: si tratta di una soluzione esclusiva Syncro System, protetta da diversi brevetti;
  • un ripiano apicale.

Il fianco esterno del mobile ospita un utile accessorio, il kit di prima emergenza.

Syncro System riesce a dare funzionalità ad ogni angolo del furgone

Nonostante le dimensioni ridotte del furgone, i tecnici Syncro sono riusciti a sfuttarne ogni potenzialità, aggiungendo un ulteriore esclusivo sistema di bloccaggio del carico Syncroblock sulla paratia di fondo. Questo dettaglio consente agli utilizzatori di caricare, sempre in totale sicurezza, materiale troppo ingombrante per essere inserito negli spazi chiusi di cassetti e scaffali.

Vuoi arredare il tuo piccolo furgone? I professionisti delle soluzioni su misura li trovi da Syncro System

L’esperienza collezionata allestendo oltre 90mila furgoni in quasi 30 anni fa dei tecnici Syncro System i massimi esperti in materia: affidati a noi per una consulenza senza impegno e un progetto davvero su misura per il tuo furgone.

Guarda questa pagina e tutte le correlate per sfogliare altri esempi di allestimenti Syncro per Partner Peugeot. Prova a cercare qui per altri furgoni attrezzati per lavori edili.

Ti offriamo tutta la nostra esperienza e una vastissima scelta di prodotti per il tuo veicolo commerciale: chiama subito e non farti sfuggire l’occasione di essere ancora più professionale ed efficiente!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA