L’allestimento per Partner Peugeot studiato dai tecnici Syncro System per questo cliente aveva come obiettivo quello di lasciare abbastanza spazio libero nel vano di carico per lo stivaggio di materiali e attrezzature, prevedendo però anche molti contenitori per conservare in modo sicuro e ordinato utensili e minuterie varie. Il committente si occupa di serramenti in PVC e cura anche la manutenzione dei macchinari per produrli: ha scelto un furgone di piccole dimensioni per potersi muovere agilmente anche in città e in cantiere, affiancando questo veicolo ad un mezzo più grande per il trasporto dei serramenti. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli di questa realizzazione.
Non c’è eccezione che riguardi i rivestimenti: i tecnici Syncro, alla luce di 30 anni di esperienza su oltre 90mila furgoni, li consigliano sempre e comunque. Perchè?
In questo Partner sono stati posati un pianale in legno multistrato di betulla con finitura marmata, tazze e bordi in acciaio inox e , sulla parte superiore delle pareti e sulle porte, delle pannellature super resistenti in acciaio.
Lo spazio disponibile lungo la parete sinistra è stato usato al 100%, così da trasformare ogni centimetro in un ripostiglio utile per tutto il materiale necessario. La disposizione degli arredi dà una chiara idea della totale flessibilità di combinazione tra gli elementi orizzontali. Ci sono:
La vasta gamma di accessori Syncro offre una soluzione a qualsiasi esigenza, ancor più in un furgone di piccole dimensioni come il Partner, dove ogni centimetro va sfruttato con una soluzione specifica.
Parete sinistra: sul fianco esterno del mobile sono stati installati: una grande tasca metallica portaoggetti a pavimento e un kit di prima emergenza.
Parete destra: in questo caso la parete è stata lasciata completamente sgombra, ad eccezione di due portabombolette spray fissati a mezza altezza, che in profondità non vanno oltre l’ingombro del passaruote. Questo tipo di interventi salvaspazio consente, all’occorrenza, di usufruire del corridoio centrale del veicolo per caricare merce o attrezzature anche di grandi dimensioni.
Paratia di fondo: come spesso richiedono i clienti, questo spazio è stato attrezzato con le versatili barre a scorrimento Syncroblock, accessoriate con ganci e cinghie. Questo è l’unico prodotto del genere sul mercato che può essere applicato sia sull’allestimento sia sulla carrozzeria ed è compatibile con un’ampia gamma di accessori di bloccaggio, dal fermatutto alle cinghie, dalle selle portacavo ai ganci spostabili e regolabili.
Porta posteriore destra: questo spazio è stato completamente dedicato alle necessità di igienizzazione e pulizia. Ospita un kit lavamani con tanica e rubinetto, un dosatore per sapone liquido e un telaio porta rotolo di carta.
Se avevi qualche dubbio sull’utilità di un allestimento per il tuo furgone, ci auguriamo di averlo cancellato. Forse però, ti abbiamo fatto nascere altre curiosità…
Se vuoi vedere altri esempi di trasformazioni operate da Syncro su Partner, inizia da qui
Se vuoi vedere allestimenti per serramentisti, questa ricerca può aiutarti
Se non conosci bene la vasta gamma di prodotti Syncro (36mila!!), ti consigliamo di dare un’occhiata qui
Se ancora non sei certo che richiedere un allestimento sia un passo fondamentale per la tua professione, guarda cosa ne pensano i nostri clienti!