Il Ford Courier è un furgone che unisce le dimensioni esterne di una berlina di piccola taglia alla carrozzeria di un vero furgone, con piano di carico perfettamente livellato, cassone squadrato, due grandi porte posteriori e porta laterale opzionale.
Risulta quindi agile e molto interessante sia per il trasporto di piccole quantità di carico che per l'installazione di allestimenti per assistenze o montaggi.
Considerando che in pratica il Courier, come qualsiasi altro furgone, è privo di protezioni interne realmente efficaci, è chiaro che i rivestimenti interni e i pianali sono essenziali per evitare i danni derivanti dall’urto del carico contro la carrozzeria durante la marcia del furgone o le operazioni di lavoro e possono far risparmiare veramente molto denaro in riparazioni, conservando allo stesso tempo il valore di mercato del furgone.
Le materie prime utilizzate per i
pianali, i copriparatia, e la parte verticale dei copriruota sono legno multistrato da 12 mm con finitura marmata oppure gommata o alluminio mandorlato.
I
pannelli di rivestimento della carrozzeria sono disponibili in alluminio liscio o mandorlato, lamiera preverniciata grigia oppure plastica alveolare.
Il pianale e i rivestimenti per Courier sono caratterizzati dal fatto di essere già pronti, tagliati e forati, e si montano quindi in pochissimo tempo.
Non trascuriamo poi l'aspetto estetico: oltre a non rovinarsi nel tempo, il furgone rivestito è anche molto più piacevole da vedere e facile da pulire!