Ford Transit Courier 2024 è la nuova versione del più piccolo veicolo della gamma commerciale Ford, presentato sul mercato la prima volta nel 2013 e, a sua volta, successore dello storico Ford Courier disponibile in Europa fin dal 1991.
Le dimensioni lo rendono il perfetto candidato per un allestimento salvaspazio, che nel caso illustrato in questa pagina si è concretizzato nell’inserimento di una cassettiera lunga sotto il pavimento, abbinata ad un mobile e ad una serie di accessori. Vediamo nel dettaglio le soluzioni trovate dai tecnici Syncro System in accordo con il committente, operativo nel settore delle finiture edili.
Proteggere l’interno del furgone da ammaccature, tagli e ruggine è una priorità per Syncro, ma la scelta di come e cosa proteggere dipende da tanti fattori diversi, tra cui l’uso previsto per il vano di carico e la tipologia di carichi che vi si stiveranno.
Nel Ford Custom 2024 per finiture edili è stato posizionato solo un pianale in legno multistrato con finitura gommata: questo rivestimento posato sopra la struttura della cassettiera sottopavimento è estremamente resistente e offre un effetto antiscivolo ineguagliato sul mercato. In corrispondenza delle aperture il pianale è stato ulteriormente rinforzato con un bordino in acciaio per impedire l’usura della parte legnosa e le infiltrazioni di acqua all’interno.
Tra i tanti modi di sfruttare al 100% lo spazio nei veicoli più compatti ce n’è uno che spicca per comodità: è il sistema di cassettiere sotto il pavimento. Ricreando un piano di calpestio sopra un contenitore che occupa l’intera base del cassone, la cassettiera lunga sposa la necessità di avere a disposizione vani capienti con quella di tener libera una parte del vano di carico. Il proprietario del Ford Courier 2024 ha scelto un modello di sotto pavimento generalmente studiato per i pick up, ma perfettamente adeguato anche in questo contesto.
La maniglia frontale ergonomica con doppia impugnatura è dotata di pulsante per lo sblocco del cassetto e con bloccaggio automatico in chiusura: per aprire è sufficiente premere ed esercitare una trazione verso l’esterno. La grande superficie interna è stata suddivisa in quattro vani distinti tramite dei divisori in alluminio. Il cassetto è in acciaio ed è dotato di guide a sfera che ne consentono l’apertura totale. Essendo stato progettato per un allestimento esterno, a bordo di pick up, il cassetto è anche dotato di serratura con chiave.
Il pianale posizionato sopra la struttura della cassettiera è perfettamente portante, tanto che può essere caricato con altri arredi o materiali e reggere il calpestio.
Sulla parete sinistra di Ford Courier 2024 è stata posizionata una cassettiera Multibox con 36 elementi trasparenti estraibili. I cassettini sono tutti della stessa misura e sono realizzati in PMMA, una plastica trasparente ma ultra resistente: non crepa e non ingiallisce. I cassetti sono contenuti in strutture modulari metalliche e possono essere completamente estratti per l’uso del contenuto o per il riempimento. Come tutti gli arredi Syncro, la Multibox è disponibile in profondità diverse: in questo caso l’ultima fila di cassetti è meno profonda rispetto alle altre per adattarsi al leggero incurvamento della parete a livello apicale.
La parete destra di Ford Courier 2024 è stata lasciata sgombra da mobili, ma accessoriata con un kit lavamani con tanica e rubinetto, un dosatore per sapone e, in alto, un portarotolo di carta.
Nel catalogo Syncro System trovi una vasta gamma di accessori per la pulizia, ma anche per l’aerazione e l’illuminazione del vano di carico, per la sicurezza del veicolo e per il bloccaggio di merci, utensili e oggetti di vario genere.
Con Syncro System vai sul sicuro: ci occupiamo solo di allestimenti per furgoni sin dal 1996, siamo produttori di arredi e componentistica interna, curiamo il progetto e anche l’installazione attraverso la nostra rete di concessionarie con sedi in Italia, Europa, Oceania, Asia e America. Insomma: ti seguiamo dalla A alla Z, mettendo sempre in primo piano le tue esigenze!
Se sei anche tu tra gli acquirenti di Ford Courier 2024, rivolgiti subito alla più vicina concessionaria Syncro System o contattaci compilando il form qui sotto: avrai la possibilità di una consulenza senza impegno per definire un progetto su misura di allestimento per il tuo furgone!