Anche l'ottimo veicolo commerciale NV400 a marchio Nissan non è esente dal problema costituito da un vano di carico con lamiere che possono facilmente essere danneggiate dal materiale trasportato. Non sempre, infatti, il carico viene perfettamente bloccato durante il trasporto e durante le operazioni di carico e scarico può succedere di impattare sulle lamiere.
Una volta danneggiate, queste ultime col tempo possono arrugginire fino a forarsi.
Anche il piano di carico metallico necessita di una protezione: è necessario un pianale Syncro in legno oppure alluminio per preservarlo da deformazioni e danneggiamenti.
Tutti i
pianali e le
protezioni interne per il cassone del NV400 sono realizzati in materiali solidi, durevoli e leggeri: legno multistrato resinato con finitura marmata oppure gommata o alluminio mandorlato per i pianali e i copriparatia e alluminio, lamiera preverniciata, alluminio liscio o mandorlato oppure polipropilene alveolare per le pannellature.
Tutti i vari componenti sono già pronti, tagliati e preforati e si montano in poco tempo.
I pianali in legno sono dotati di una serie di tazze per alloggiare i ganci fermacarico originali e di bordini in acciaio inox antiscivolo in corrispondenza delle porte.
I pianali, le pannellature e le altre protezioni per il vano di carico del NV400 non sono solo efficaci, robusti e leggeri: costano molto meno del lavoro di ripristino della carrozzeria da parte del carrozziere, e ti aiutano a mantenere nel tempo il valore del tuo investimento!